"Revenant": Leonardo Di Caprio parla del film
InfoOggi Cinema Campania

"Revenant": Leonardo Di Caprio parla del film

domenica 25 ottobre, 2015

NAPOLI, 25 OTTOBRE 2015 - Se nutrite ancora dubbi sull'attesissimo Revenant del regista messicano Alejandro González Iñárritu, già visto all'opera con il bellissimo Birdman, preparatevi a dissiparli tutti; perchè Leonardo Di Caprio, protagonista del film, assicura che "per lo spettatore sarà una delle più strardinarie esperienze cinematografiche di sempre".

E se lo dice lui, che difficilmente al cinema sbaglia un colpo, possiamo davvero fidarci.

In una recente intervista, infatti, il celebre attore ha mostrato grande entusiasmo per il progetto e per il gran lavoro svolto da Iñárritu, regista ancora non molto noto ai più, ma che già con Birdman ha mostrato grande destrezza con la cinepresa e soprattutto notevole originalità registica.[MORE]

I giorni trascorsi sul set di Revenant sono stati giorni molto faticosi sia per la troupe capitanata da Iñárritu, sia per il cast.
Di Caprio ha infatti raccontato delle condizioni estreme nel quale si è trovato a lavorare: << Mi vengono in mente almeno 30 o 40 sequenze in cui mi sono trovato a fare le cose più difficili della mia vita: entrare e uscire da acque gelate, dormire in carcasse di animali, mangiare cose impossibili. Il gelo era sempre insostenibile e rischiavo in continuazione l'ipotermia>>.

Ora che l'impervio set è stato affrontato con successo e che le riprese sono concluse da tempo, una nuova sfida si apre per Revenant e per coloro che lo hanno reso possibile: vincere la guerra degli incassi contro il ritorno del gigante: Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza di J.J. Abrams, la cui uscita statunitense è prevista per il 18 dicembre in concomitanza con Revenant, che invece sarà nelle sale Usa a partire dal 25 dicembre.

Secondo Leonardo Di Caprio, non c'è competizione: <<Credo ci sia posto per tutti e due i film, ovviamente sarò in fila per Star Wars, con cui certo non potremo competere, visto che Star Wars ormai fa parte del nostro DNA>>.

In Italia, ricordiamo che questo "scontro tra kolossal" sarà meno aspro giacchè Episodio VII - Il risveglio della forza sarà in sala il 16 dicembre, quasi più di un mese prima dell'arrivo di Revenant previsto per il 28 gennaio 2016.

Non ci resta che prepararci ad un fine ed inizio anno all'insegna del grande cinema!

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [cinemarcy blog]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.