• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Rinnovata convenzione tra Regione Liguria e Agenzia delle Entrate

Liguria

GENOVA, 11 LUGLIO 2013 - Anche per l’anno 2013 è stata rinnovata la convenzione tra la Regione Liguria e la Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate per la gestione dell’Imposta regionale sulle attività produttive e dell’addizionale regionale all’Imposta sul reddito delle persone fisiche.
Grazie all’accordo le entrate provenienti dai contenziosi tributari Irap e addizionale regionale Irpef, nonché quelle delle attività di controllo e dell’accertamento dei contribuenti aventi domicilio fiscale nella regione Ligure saranno direttamente riversate sul conto della tesoreria intestato all’ente.
Grazie alla stipulata convenzione sarà possibile dare attuazione concreta ai principi del federalismo fiscale e a quella sinergia tra le istituzioni che è finalizzata alla prestazione di servizi efficaci per i propri cittadini, confermando la valenza degli Uffici dell'Agenzia delle Entrate per ciò che concerne l’assistenza ai contribuenti, non solo per le attività di riscossione ma anche per l’eventuale erogazione di rimborsi qualora ci fossero i presupposti.
E’ prevista, infine, la partecipazione dei funzionari della Regione a corsi di formazione organizzati dall’Agenzia delle Entrate e ai procedimenti in materia di mediazione tributaria e conciliazione giudiziale. [MORE]