GIMIGLIANO, 18 NOVEMBRE 2011 - Non ha tradito le attese la serata del San Martino gimiglianese. La manifestazione, promossa per il terzo anno consecutivo dall'Associazione "Iniziativa Socio-Culturale" è stata sponsorizzata dall'assessorato all'agricoltura dell’Amministrazione Provincia di Catanzaro.[MORE]
Il corso America è stato invaso da tanta gente che ha seguito i balli in costume gimiglianese e i canti popolari eseguiti dal "Taranta Jonica".
Gimigliano ancora una volta è stata meta di visita da tutto l'hinterland catanzarese, sostiene soddisfatto il presidente dell’Associazione Fabio Truglia. I menu e le pietanze a base di carne di maiale e fagioli, con le tante prelibatezze della cucina locale proposte dall'associazione accompagnate dal rosso novello hanno soddisfatto i palati della tanta gente presente. La serata si è chiusa con l’assaggio delle immancabili caldarroste, frutto stagionale che nella zona certamente non mancano.
I ragazzi dell'Associazione, guidati dal presidente Fabio Truglia sono già a lavoro per portare avanti le iniziative natalizie e si dimostrano felici nel dare il loro contributo per la promozione del territorio ma anche di dedicare attenzione alle bellezze del paese.
Li, 18.11.2011 Tommaso Paonessa
(notizia segnalata da Tommaso Paonessa)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.