Rocco Hunt inviato speciale del San Gennaro Day da Ny. Venerdì 25 settembre sagrato del Duomo
Eventi Campania

Rocco Hunt inviato speciale del San Gennaro Day da Ny. Venerdì 25 settembre sagrato del Duomo

giovedì 24 settembre, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 24 SETTEMBRE 2015 - Tutto è pronto per il San Gennaro Day, dopo aver annunciato i grandi ospiti che saliranno sul palco allestito sul sagrato del Duomo di Napoli, il direttore artistico Gianni Simioli, tira dal cilindro un altro grande ospite, ancora una sorpresa per il popolo di san Gennaro. Direttamente da New York, Rocco Hunt sarà l’inviato speciale del San Gennaro Day che, durante la serata apparirà in diretta sul maxi schermo allestito sul palco della Kermesse, direttamente da Little Italy. In questi giorni infatti, Rocco Hunt è nella Grande Mela impegnato alla lavorazione del suo nuovo album ma, non ha rinunciato a vivere l’aria di festa che si respira a Little Italy per la Festa di San Gennaro. Rocco Hunt si collegherà quindi in diretta video proprio da cuore di Little Italy ed in particolare dal ristorante Taormina, per raccontare ai napoletani della comunità italo- americana e dei festeggiamenti in onore del il santo patrono di Napoli dall'altra parte dell'oceano. [MORE]

Tantissimi i nomi che si avvicenderanno sul palco allestito sul sagrato del duomo a partire dalla già annunciata Belen Rodriguez. Il programma della serata è ricchissimo: sarà premiata la comicità del re della commedia italiana Vincenzo Salemme che, con il suo lavoro, ha contribuito a diffondere un’immagine positiva, solare di Napoli e del Sud; James Senese che, con il suo sax e la sua voce, racchiude in se’ “dolore, voce e rabbia” di una città; spazio al cinema d’autore con Iaia Forte, premiata per suoi ruoli indimenticabili e sempre “napoletani”; il miracolo della preghiera che diventa solidarietà grazie alla Comunità di Sant’Egidio; la voce bruna di Valentina Stella; un premio alla memoria di Umberto Bile per una vita spesa per la cultura partenopea; sarà premiato l’impegno del giornalista Vincenzo Iurillo che scrive di Napoli, da Napoli e per Napoli, sempre a servizio della verità; un premio al sogno che diventa concretezza nel lavoro della stilista Renata Gatta e al talento di Jorit Agoch che, con il suo San Gennaro sul muro di Forcella, ha portato un messaggio di speranza in un momento difficile per la nostra città. Come già annunciato, la Kermesse si aprirà con la presenza dell’avvocato Gerardo Marotta che terrà una Lectio Magistralis al popolo di san Gennaro. Tanta allegria ed ironia con Peppe Iodice e Nico e i suoi desideri. Grande spazio ai giovani con La Maschera e Loredana Daniele. Ad accogliere i premiati come sempre ci sarà Gianni Simioli, direttore artistico della Kermesse, che condurrà la serata accanto ad Anna Trieste, web star napulegna doc. La colonna sonora della kermesse quest’anno è affidata ai Bottari della Cantica Popolare. Anche quest’anno il premio San Gennaro Day è realizzato dalla maestria deiFratelli Scuotto della bottega d’arte La Scarabattola. Il san Gennaro Day è un evento organizzato dalla Jesce Sole all’interno del progetto Imago Mundi, con il patrocinio del comune di Napoli e della Curia. La kermesse vuole valorizzare una delle zone di Napoli che, con le sue strade e i suoi tesori nascosti è un serbatoio di cultura millenaria e che deve ricevere più attenzione da parte dei turisti, delle istituzioni e dai napoletani stessi. Una kermesse che, anno dopo anno, sta diventando un vero e proprio attrattore turistico coinvolgendo anche chi non è nato all’ombra del Vesuvio.

San Gennaro Day

Venerdì 25 settembre ore 20

Sagrato del Duomo di Napoli

 Elenco premiati:

Comunità di Sant’Egidio; Famiglia Umberto Bile; Iaia Forte; Renata Gatta; Vincenzo Iurillo; Jorit; La Maschera; Gerardo Marotta; Belen Rodriguez; Vincenzo Salemme; James Senese; Valentina Stella, Peppe Iodice.

Ufficio stampa Jesce Sole

Manuela Ragucci


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.