Roma, malore in auto muore un 11enne
Cronaca Lazio Roma

Roma, malore in auto muore un 11enne

giovedì 11 aprile, 2019

ROMA, 11 APRILE- La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a seguito della morte di un bambino avvenuta questa mattina sulla via Cristoforo Colombo.

Il bambino, 11 anni, era in auto con la madre e la zia in direzione della scuola, il traffico era rallentato in quanto attualmente è in corso la preparazione del circuito della Formula E, quando il piccolo si è sentito male. Le due donne, allora, hanno chiesto aiuto ad una pattuglia della polizia locale del Gruppo Pronto intervento Traffico che ha chiamato il 118 e scortato l’ambulanza fino all’auto ove si trovava il bambino. I soccorritori però non hanno potuto fare niente, le condizioni dell’undicenne si sono aggravate ed è deceduto poco dopo.

Chi ha assistito alla morte del bambino, ancora sotto choc, racconta:”Quando siamo passati in quella zona c’erano i vigili urbani con il viso sconvolto. Con loro c’erano anche i soccorritori del 118. Purtroppo il ragazzo era già morto, a terra c’era il corpo coperto dal lenzuolo”.

L’Ares 118 riferisce: “L’ambulanza e l’automedica sono arrivate in 7 minuti. Il personale ha tentato di rianimare il bambino per circa mezz’ora". Si ipotizza che abbia avuto una crisi respiratoria. Secondo quanto si è appreso, l’undicenne era stato già male nei giorni scorsi.

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, dichiara:"Voglio esprimere la vicinanza e le condoglianze ai genitori e ai famigliari del bambino deceduto questa mattina mentre si trovava in auto sulla via Cristoforo Colombo all'altezza di via Wolf Ferrari. Una tragedia che ci rattrista” e prosegue:"Voglio ringraziare la Polizia Municipale per la scorta e gli operatori del NUE 112 e dell'Ares118 che purtroppo non sono riusciti a salvare il bambino, nonostante tutte le manovre di rianimazione cardio polmonari” concludendo:” Attendiamo gli esiti dell'esame autoptico per le cause del decesso”.

Ludovica Portelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.