Roma, presunta relazione fra carabiniere cinquantenne e figlia sedicenne di un collega
Cronaca Lazio

Roma, presunta relazione fra carabiniere cinquantenne e figlia sedicenne di un collega

martedì 27 marzo, 2018

ROMA, 27 MARZO- Ad incastrare l'uomo, un carabiniere cinquantenne, sarebbero state le prove trovate sul telefono e sul pc: centinaia di messaggi e risultanze dai tabulati telefonici verso la figlia, sedicenne, di un suo collega.[MORE]

Il carabiniere, in servizio nel centro ippico della caserma Salvo d'Acquisto (zona Tor di Quinto) era l'istruttore di equitazione della ragazza e, da quanto è emerso sinora, la relazione sarebbe andata avanti da sei mesi, in maniera del tutto consensuale.

Tuttavia, l'uomo sarebbe denunciabile se emergessero prove della loro relazione prima dei sedici anni (età in cui il consenso per una relazione si considera espresso).

La dinamica dell'accaduto ancora non è chiara, ma gli inquirenti, al cui capo c'è il pubblico ministero Vittorio Pilla, avrebbero formulato diverse ipotesi.

La più accreditata è che il carabiniere, avrebbe approfittato della sua posizione autoritaria di insegnante per esercitare un abuso di potere tale da convincere la ragazza ad iniziare una storia con lui.

A portare alla luce questo rapporto sarebbe stato il padre della minore che, una volta scoperto, sarebbe andato a sporgere denuncia contro il collega.

(Foto da tgcom24.it)

 

Eleonora Ranelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.