RomaSposa, la nuova edizione è dal 19 al 22 ottobre
Eventi Lazio Roma

RomaSposa, la nuova edizione è dal 19 al 22 ottobre

martedì 11 luglio, 2023

In autunno torna l’appuntamento più atteso dalle coppie di futuri sposi, il grande evento in cui poter trovare le migliori soluzioni per il giorno del sì, tra tante novità e tendenze del mondo wedding.  La nuova edizione di RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa è in agenda dal 19 al 22 ottobre al Palazzo dei Congressi dell’EUR, un’occasione imperdibile per scoprire in poco tempo e in un solo luogo le migliori soluzioni di location, intrattenimento, addobbi, bomboniere, abiti, acconciatura, make-up, foto e viaggi di nozze.

 

La manifestazione, da oltre 30 anni una delle più attese del calendario fieristico, è l’occasione per   ricevere consigli che soddisfano le richieste più diverse, dal galateo al look di futuri sposi e invitati, un viaggio a 360° nel mondo del wedding che ispira sogni e desideri, con novità e trend di tutte le categorie merceologiche. Nei quattro giorni della manifestazione tornano anche le sfilate, con più di 1000 abiti in passerella, realizzati sapientemente da atelier nazionali e internazionali, con modelli sia per la regina delle nozze, che per lo sposo e da cerimonia.

“RomaSposa è un appuntamento che da sempre cattura altissima partecipazione da parte di pubblico e operatori del settore per l’alta qualità e grande professionalità dei servizi offerti per il giorno delle nozze – sottolinea il Presidente Ottorino Duratorre. In mostra alla 38a edizione saranno le proposte di oltre 250 espositori, i migliori rappresentanti dei diversi settori merceologici che compongono il mondo wedding. Il ricco calendario di sfilate della Rome Bridal Fashion Week, l’evento nell’evento di RomaSposa, permetterà di vedere indossati abiti di altissima sartorialità e originalità, vanto della tradizione dell’ingegno made in Italy che tutto il mondo ci riconosce. Un’esperienza Italia che conquista sempre più gli stranieri: il nostro Paese è infatti una delle destinazioni preferite non solo per le vacanze ma anche per celebrare le proprie nozze”.  Proprio per promuovere l’internazionalizzazione e l’attività di incoming legato al wedding tourism, sempre a Palazzo dei Congressi negli stessi giorni, si tiene la BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, il miglior osservatorio del fenomeno che vede l’Italia tra i principali marketplace, suscitando sempre più l’interesse di imprese e di istituzioni territoriali. Ospiti degli organizzatori per i due giorni di workshop a Roma, il 20 e 21 ottobre, 100 buyer provenienti da tutto il mondo per scoprire le migliori soluzioni legate al mondo delle nozze made in Italy. “Una vetrina e un’opportunità di business per enti territoriali, piccole e medie imprese che hanno nel nostro evento l’opportunità di presentarsi a wedding planner e buyer provenienti da tutto il mondo”, conclude Duratorre.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.