Sanità, Taranto: riconosciuta l’indennità di Pronto Soccorso agli OTS.
Sanità, Taranto: riconosciuta l’indennità di Pronto Soccorso agli OTS. Telmo (UGL Salute): “Vittoria nel segno della giustizia sociale”
TARANTO – Importante risultato sindacale per gli OTS della provincia di Taranto. La UGL Salute ha annunciato il riconoscimento ufficiale dell’indennità di Pronto Soccorso per gli OTS iscritti alla sigla sindacale, ottenuto dopo una lunga battaglia condotta a livello territoriale.
A darne notizia è Errica Telmo, segretario provinciale della UGL Salute Taranto, che rivendica il risultato come “una grande vittoria nel nome della giustizia sociale”. Gli OTS, assunti nel 2021 tramite concorso pubblico e inizialmente destinati ai Pronto Soccorso, erano stati successivamente impiegati in mansioni ritenute non coerenti con il loro profilo professionale.
“La nostra Federazione ha lottato con determinazione per il riconoscimento economico e professionale che questi lavoratori meritano – ha dichiarato Telmo in una nota –. Abbiamo portato avanti la battaglia senza mai arrenderci, riuscendo a far ascoltare le legittime rivendicazioni degli OTS alla Direzione Generale e alle istituzioni competenti”.
Il riconoscimento dell’indennità comporterà un adeguamento retributivo significativo, con effetti positivi sia sul piano economico che sul riconoscimento della professionalità degli OTS.
“Speriamo – ha aggiunto Telmo – che questo risultato possa abbattere le barriere ideologiche innalzate da altri e rappresentare un esempio affinché, indipendentemente dall’appartenenza sindacale, a tutti i professionisti vengano riconosciuti i diritti e le tutele che spettano loro”.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.