SASHA TORRISI (ex TIMORIA) inaugura la rassegna "mALTO GRADIMENTO"
Eventi Puglia

SASHA TORRISI (ex TIMORIA) inaugura la rassegna "mALTO GRADIMENTO"

martedì 16 ottobre, 2012

BARI, 16 ottobre 2012 - Venerdì 19 Ottobre apre i battenti a Bari "mAlto Gradimento", una rassegna lunga e ricca di performance live che esplora le proposte più avvincenti ed innovative del panorama musicale indie targato Italia, concedendo una vetrina particolare alle realtà pugliesi.


Nella sua cornice dalle ispirazioni british, il Malto's, nuovo locale alle porte di Poggiofranco, ospiterà ogni venerdì questo ciclo di eventi intrecciando spirito di convivialità a moderno cantautorato, vena pop ed urgenza rock, in un coinvolgente viaggio al centro della musica.[MORE]


La formula di "mAlto Gradimento" è una miscela ricca di sorprese e di incredibili conferme che coniuga nomi celebri a nuove rivelazioni in una selezione di stili ed interpretazioni peculiari, per un pubblico che ha voglia di divertirsi e di esplorare nuove sonorità.


Tanti i protagonisti degli appuntamenti in cartellone e numerose le anteprime nazionali, frutto della lungimiranza progettuale di tre veterani della musica come Guido Lioi, Marcello Magro e Giorgio Visimberga, componenti della band One Way Ticket, e della collaborazione con la testata giornalistica specializzata in culture indipendenti, Fermenti Divi.


Ad inaugurare questa edizione numero zero, densa di spettacoli ed iniziative, sarà il cantautorato dolce e ironico del barese Molla, che dopo una lunga esperienza ne "Il Sogno" esordisce con un progetto solista, ispirato e fresco.
Sarà poi la volta del grande Sasha Torrisi, ex voce dei “Timoria” e colonna portante con Mario Riso del progetto Rezophonic: sul palco del Malto's ripercorrerà le fasi salienti della sua carriera con un rock avvincente in versione acustica.


.SASHA TORRISI.

Dopo l'addio di Francesco Renga, Sasha Torrisi nel 1998 è il nuovo volto e voce dei Timoria, band storica capitanata da Omar Pedrini che
ha segnato nelle pagine del rock italiano 4 album, centinaia di concerti e, nel 2001, la storica apertura del concerto degli U2, allo stadio "Delle Alpi" di Torino.
Da 5 anni nel collettivo Rezophonic di Mario Riso, l'artista è uno dei pilastri di questo progetto che sostiene la campagna di AMREF Italia.
Avviatosi alla carriera solista, nel 2008 pubblica "Un nuovo me" album prodotto da Elevator Records che riassume il nuovo volto dell'ex Timoria e che segna la sua rinascita artistica.
Sasha Torrisi oggi è alle prese con le fasi di lavorazione di un nuovo disco con i Ferro e Fuoco.
Con la stessa band foggiana è in giro per le piazze d'Italia con un concerto-tributo a Lucio Battisti di cui ridisegna il percorso artistico in chiave rock.


.MOLLA.

Molla è un cantante che beve vodka pesca redbull prima e dopo i suoi concerti, che ama i treni e i tatuaggi e che senza la sua bombetta e la sua barba rossa non esce di casa!
Molla é un interprete e un finto musicista polistrumentista! L'esibizione prevede il suo mac, un basso, una chitarra suonata senza barrè e pezzi di batteria sparsi.
I testi scritti da Amber (songwriter di sempre e dj dopo le due di notte) sono rigorosamente in italiano, a volte sono delle immagini, a volte dei ricordi, la maggior parte delle volte testi scritti in una sola ora durante viaggi in aereo.

 Da comunicato stampa pervenutoci in Redazione ( sola copia e diffusione)


Infoline: 346.9545500

 


Un evento in collaborazione con:

 



Ufficio Stampa
Miriam Frontino
Fermenti Divi

[email protected]
www.fermentidivi.it - Contenitore d'icone ad alta aspirazione artistica
Mob. +39 340 8533470


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.