Sassari: "Festival Abbabula", apre le danze Vinicio Caposella. Max Gazzè il 9 maggio.
Cultura e Spettacolo Sardegna

Sassari: "Festival Abbabula", apre le danze Vinicio Caposella. Max Gazzè il 9 maggio.

venerdì 29 marzo, 2013

SASSARI, 29 MARZO 2013 - Il 20 aprile nello storico quartiere Cappuccini di Sassari si inaugura la 15° edizione di Abbabula, festival della Sardegna interamente dedicato alla musica e alle parole d’autore, organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili. Ad aprire la kermesse sarà Vinicio Capossela, che farà tappa al Nuovo Teatro Comunale di Sassari con il suo “Rebetiko Tour”, per cedere poi lo stesso palco a Max Gazzè, il 9 maggio, con il “Sotto casa tour 2013”, e a Niccolò Fabi, il 10 maggio, con l’ “Ecco Tour 2013”.

Durante il Festival, le piazze della città e i siti storici del centro ospiteranno eventi dedicati non solo alla musica ma anche alle parole d’autore, con un ricco programma che inizia già dal pomeriggio e si conclude in tarda notte. Un connubio tra l’universo letterario e quello musicale che vede la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali, il tutto all’insegna della qualità, riconosciuta dal Premio Tenco, che da diversi anni concede al Festival il proprio patrocinio.

La 15° edizione di Abbabula, ospiterà anche giovani promesse della musica italiana come Maria Antonietta (9 maggio), Dimartino (10 maggio) e M+A (11 maggio), realtà internazionali come i Dinatatak da Barcellona (11 maggio),e artisti sardi come La Plonge (9 maggio), Antonio Migheli (10 maggio), Carlo Doneddu (11 maggio), Charme de Caroline (11 maggio)e l’eclettica rock band Sikitikis (11 maggio), oggi una realtà concreta del panorama musicale italiano. Ritorna l'appuntamento con l'“Albabula”, che quest'anno ospiterà il cantautore Alessandro Fiori, per un suggestivo concerto mattutino nella cornice del Parco di Monserrato di Sassari.

Per avvicinare i bambini allo spettacolo e alla cultura, anche quest’anno verranno interamente dedicate ai più piccoli le giornate del 25 maggio a Cagliari e del 26 maggio a Sassari. Per l’occasione, la Melevisione, storica trasmissione televisiva, festeggerà i 15 anni di attività portando folletti, principi, streghe del Fantabosco all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari e al Nuovo Teatro Comunale di Sassari.

(Fonte: sardegnaoggi) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.