Scoperta gestione parallela nel cimitero di Cittanova: 16 arresti per estumulazioni illegali. I dettagli
Cronaca Calabria Catanzaro

Scoperta gestione parallela nel cimitero di Cittanova: 16 arresti per estumulazioni illegali. I dettagli

venerdì 15 settembre, 2023

Scandalo delle estumulazioni illegali nel cimitero di Cittanova: 16 arresti e una gestione parallela svelata dai carabinieri

REGGIO CALABRIA, 15 SETT. - Avrebbero proceduto per anni a estumulazioni non autorizzate nel cimitero di Cittanova (Reggio Calabria), distruggendo o spostando in altri loculi le salme dei defunti per far posto a nuove sepolture.

Con questa accusa i Carabinieri hanno arrestato 16 persone nelle province di Reggio, Milano e Vicenza in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta del procuratore di Palmi, Emanuele Crescenti.
Tra gli arrestati l'ex custode del cimitero, oggi in pensione, e tre imprenditori locali amministratori di due imprese di onoranze funebri.

Complessivamente sono 70 gli indagati. Sequestrata un'area del cimitero. I 16 arrestati sono ritenuti, a vario titolo, coinvolti in operazioni illecite celate dietro la regolare gestione del cimitero comunale dove avevano creato, secondo gli inquirenti, una "gestione parallela" del cimitero rispetto a quella del Comune. L'ex custode e i tre imprenditori locali, sottoposti alla custodia cautelare in carcere, sono ritenuti dagli inquirenti al vertice di un'associazione a delinquere. (Ansa) (Immagine archivio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.