Scozia, la regina Elisabetta rompe il silenzio: "La gente pensi bene al futuro"
Estero Toscana

Scozia, la regina Elisabetta rompe il silenzio: "La gente pensi bene al futuro"

domenica 14 settembre, 2014

LONDRA, 14 SETTEMBRE 2014 - La regina Elisabetta ha scelto di rompere il riserbo finora mantenuto circa il referendum per l'indipendenza che si terrà fra pochi giorni in Scozia e ha esortato gli elettori a «riflettere con grande attenzione» sul voto di giovedì prossimo.

Secondo quanto riportato dal Telegraph, la sovrana avrebbe deciso casualmente di rompere il silenzio, dopo aver incontrato alcuni sudditi all'uscita della chiesa di Crathie, in Scozia. Ai presenti che la interpellavano, avrebbe detto: «Avete un voto importante giovedì». Inoltre avrebbe sottolineato e ribadito: «Spero che tutti riflettano con molta attenzione sul referendum di questa settimana».[MORE]

Si è trattato di un espisodio eccezionale, dal momento che la regina generalmente non si ferma mai a interloquire con i sudditi e i cronisti che la attendono aldilà delle transenne. In questo caso, invece, la sovrana si è lasciata riprendere dalle telecamere mentre si avvicinava al piccolo gruppo di sudditi nei pressi del castello di Balmoral, dove si trova in villeggiatura.

Valentina Vitali


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.