PISA, 20 DICEMBRE 2014 – La Roma per rimanere vicina alla Juventus, il Milan alla zona Champions. Domenica giornata di derby, chiudono Inter e Lazio. [MORE]
Dopo gli anticipi (causa Supercoppa) che hanno visto Juventus e Napoli protagoniste di due vittorie agevoli contro Cagliari e Parma, scendono in campo le altre sedici squadre di Serie A.
Aprono alle 18.00 Sassuolo e Cesena. Entrambe le squadre vengono da due sconfitte ma la squadra di casa ha dalla sua una classifica decisamente più tranquilla. I romagnoli man mano che passano le giornate e diminuiscono i punti a disposizione vedono comparire sempre di più lo spettro della Serie B.
In serata va in scena all’Olimpico l’incontro forse più atteso dell’intera giornata, Roma – Milan. I giallorossi reduci dalle polemiche post Genoa possono contare sulla presenza in panchina di Garcia, al quale è stata sospesa la squalifica, e Holebas che invece se l’è vista annullare. La squadra di Inzaghi dopo la vittoria contro il Napoli punta a rimanere attaccata al treno Champions e deve rispettare le ambizioni del presidente Berlusconi, che nella solita visita del venerdì ha dichiarato "la Roma non è più forte di noi" .
Domani all’ora di pranzo derby di Verona tra Hellas e Chievo. I ragazzi di Mandorlini dopo la vittoria di Udine si affidano ancora una volta a Luca Toni per tentare di avere la meglio sui cugini.
Alle 15.00 altro derby, quello tra Fiorentina e Empoli. I viola dopo la vittoria del Napoli si trovano a meno quattro dalla zona Champions e sono costretti a vincere mentre i ragazzi di Sarri sono a più quattro sul terzultimo posto occupato dal Cagliari e cercano di aumentare il distacco.
Nelle altre partite del pomeriggio, il Torino ospita il Genoa e cerca un successo che manca da sette giornate mentre a Bergamo l’Atalanta ospita un Palermo che veleggia a centro classifica ed è in un momento di forma straordinario. La squadra di Colantuono viene dal 3-0 subito contro la Lazio ed è alla ricerca di punti importanti. Il match sulla carta più equilibrato sembra essere quello tra Sampdoria e Udinese. Le due squadre sono distanziate cinque punti ma i blucerchiati, rinfrancati dal pareggio con la Juventus, cullano il sogno Champions.
In serata chiude l'incrocio sull'asse Milano - Roma la sfida tra Inter e Lazio. Per Mancini, che ha militato diversi anni con i biancocelesti e li ha poi allenati, si tratta di una partita molto sentita. I nerazzurri dopo aver trovato la prima vittoria in campionato sotto la nuova gestione provano a chiudere l'anno con una vittoria che lascerebbe aperto il discorso Champions.
| Cagliari | Juventus | 1-3 |
| Napoli | Parma | 2-0 |
| Sassuolo | Cesena | stasera 18.00 |
| Roma | Milan | " 20.45 |
| H. Verona | Chievo | Domenica 12.30 |
| Atalanta | Palermo | " 15.00 |
| Fiorentina | Empoli | " 15.00 |
| Sampdoria | Udinese | " 15.00 |
| Torino | Genoa | " 15.00 |
| Inter | Lazio | " 20.45 |
Giuseppe Sanzi
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.