• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Sì ad innalzare l'età pensionabile delle donne

Lazio

ROMA- Il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, interviene a Pechino sulla missione imprenditoriale italiana in Cina, che vorrebbe aumentare la presenza delle aziende italiane sul territorio cinese e dichiara di essere d’accordo sull’innalzamento dell’età pensionabile delle donne, se fatto per gradi. Fa poi accenno al fatto che, secondo i dati, gli italiani hanno una vita abbastanza lunga e l’età media aumenta di molto se si guarda nell’ambito femminile. [MORE]

Il presidente ha poi chiarito la sua posizione in merito alla manovra economica del governo: “La manovra andava fatta perchè deve rimettere a posto i saldi di bilancio pubblico ma ora ci aspettiamo che tutto quello che riguarda il supporto alla crescita sia in quella di settembre o ancora prima.”

Emma Marcegaglia ha ribadito il suo giudizio sulla manovra, che è positiva sotto il profilo del bilancio pubblico ma non da quello dello sviluppo. "La manovra andava fatta perchè deve rimettere a posto i saldi di bilancio pubblico ma ora ci aspettiamo che tutto quello che riguarda il supporto alla crescita sia in quella di settembre o ancora prima", in occasione della conversione del decreto da 25 miliardi.

Sottolinea poi di essere d’accordo con la commissione dell’Unione Europea che vorrebbe alzare l’età pensionabile delle donne nel pubblico impiego entro il 2012.