Si comincia: al via tra poche ore i XXII Giochi olimpici invernali
Sport Trentino Alto Adige

Si comincia: al via tra poche ore i XXII Giochi olimpici invernali

venerdì 7 febbraio, 2014

BOLZANO, 07 FEBBRAIO 2014 - Oggi, alle ore 17, presso il Fisht Olimpic Stadium di Sochi prenderanno ufficialmente il via i XXII Giochi olimpici invernali.

Dietro al tricolore, che verrà portato dal plurimedagliato Armin Zoeggler, sfileranno anche i 23 Alpini che nei prossimi giorni animeranno le gare alla ricerca di una medaglia, agognato traguardo e sogno di qualsiasi atleta.

Il primo Alpino a scendere in campo sarà il caporale maggiore scelto Elisa Brocard nello sci di fondo (15km skiathlon), mentre domenica sarà il turno dei maschi con il caporale maggiore Francesco De Fabiani impegnato nella 30km. [MORE]

Al via domani il biathlon, con i fratelli Windisch che saranno impegnati nella 10km sprint, mentre Karin Oberhofer e Nicole Gontier scenderanno in pista domenica (7,5 km sprint).

A chiudere il programma di sabato saranno invece le qualificazioni del salto speciale con il trampolino HS 106, che vedranno il 1° caporale maggiore Davide Bresadola fare il suo esordio olimpico.
Per quanto riguarda lo sci alpino, l’appuntamento al Rosa Khutor Alpine Center è per lunedì 10 febbraio, con il 1° caporale maggiore Francesca Marsaglia impegnata nella supercombinata.

Più informazioni sul sito www.sportmilitarealpino.it

Notizia segnalata da Maggiore Stefano Bertinotti Comando Truppe Alpine

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.