Sindacati e Anna Giacobbe insieme per fare il punto sull'emergenza lavoro
Info Lavoro Liguria

Sindacati e Anna Giacobbe insieme per fare il punto sull'emergenza lavoro

mercoledì 4 settembre, 2013

SAVONA, 4 SETTEMBRE 2013 – Si è svolto, ieri, nel savonese l’incontro tra le organizzazioni sindacali e l’onorevole Anna Giacobbe.
Il tema principale della discussione è stato quello di fare il punto sulle questioni locali inerenti le decisioni da prendere nel territorio ed in particolare sui provvedimenti economici nazionali al fine di dare vita ad una forma di consultazione permanente con i rappresentanti del lavoro e delle imprese.

“Le organizzazioni sindacali e Confindustria, con l’accordo unitario del 2 settembre, hanno posto al governo i temi pressanti della ripresa economica e della necessità di mettere in campo azioni capaci di produrre nuovo lavoro, per chi non lo ha mai avuto e per chi lo ha perso – ricorda la deputata del Pd – Brunetta ha liquidato l‘accordo con male parole. Invece proprio di questo ha bisogno la provincia di Savona, trasformare le opportunità di crescita in concrete occasioni lavoro e di reddito.
 
La provincia di Savona ha problemi ancor più gravi di altre zone della Liguria e dell’Italia del nord, ha però potenzialità vere: in campo industriale, del turismo, della portualità, dei servizi alla persona, della produzione di energia, di una ripresa dell’edilizia orientata al riuso del territorio e alla ristrutturazione del patrimonio abitativo con attenzione ai bisogni della società”.
[MORE]

Rocco Zaffino

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.