Siria, Assad ricevuto da Putin a Mosca per avviare un processo politico di pace
Estero Valle d'Aosta

Siria, Assad ricevuto da Putin a Mosca per avviare un processo politico di pace

mercoledì 21 ottobre, 2015

 MOSCA, 21 OTTOBRE 2015 – Il presidente russo Vladimir Putin ha incontrato ieri a Mosca il leader siriano Bashar al-Assad per discutere della questione siriana: “E' necessario un processo politico con la partecipazione di tutte le forze politiche, i gruppi etnici e quelli religiosi”, ha spiegato il capo del Cremlino, “la Russia è pronta a dare il proprio contributo non solo durante le azioni belliche di lotta al terrorismo ma anche durante il processo politico”. Al centro del colloquio dell'incontro bilaterale, le operazioni militari dei militari russi in Siria.

[MORE]

La Siria è per noi un paese amico”, ha proseguito Putin, “noi siamo pronti a dare il nostro possibile contributo non soltanto durante le azioni belliche nella lotta al terrorismo ma anche durante il processo politico. Naturalmente in contatto stretto con altri Paesi del mondo e della regione che sono interessati a una soluzione pacifica del conflitto”. Il viaggio a Mosca è il primo all'estero per il presidente Assad dall'inizio delle ostilità in Siria. In occasione dell'incontro, il presidente siriano ha sottolineato la necessità di portare avanti una soluzione politica, parallela a quella militare.

Putin ha voluto precisare inoltre che c'è un numero di circa 4.000 persone provenienti dall'ex Unione Sovietica schierati in Siria contro il governo di Assad, “che hanno ricevuto addestramento e indottrinamento dall'ISIS”.

Foto: spondasud.it

Dino Buonaiuto


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.