Cerca

Siria, Obama pronto all'attacco dopo l'ok del Congresso

Nicola Capolupo
Condividi:
Siria, Obama pronto all'attacco dopo l'ok del Congresso
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

WASHINGTON (USA), 1 SETTEMBRE 2013 - L'asse Washington - Damasco non è mai stato così rovente. Il presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama si è detto pronto a lanciare l'attacco contro la Siria, ma solo dopo il via libera del Congresso.

Obama ha di fatto chiesto al Congresso di votare sui raid in Siria in base a considerazioni di sicurezza nazionale americana: «Ho deciso di punire la Siria militarmente per l'uso dei gas, ma oltre che Commander in Chief sono anche il presidente della più antica democrazia parlamentare. Il paese sarà più forte e l'azione più efficace se seguiremo questa strada».[MORE]

Il voto del Congresso sul possibile intervento militare in Siria si terrà dopo il 9 settembre, alla ripresa dei lavori del parlamento americano.

Il portavoce dell'Onu Martin Nesirsky, a seguito delle critiche ricevute da Obama su una presunta paralisi nell'affrontare Assad, ha sentenziato :«Le Nazioni Unite non si ritirano dalla Siria, ma vi restano per mandare avanti il lavoro umanitario con un migliaio di dipendenti».

Il presidente degli USA ha ricevuto l'appoggio anche di Hollande, secondo una fonte a lui vicina pronto a schierarsi al fianco dell'America contro Assad, e del ministro David Cameron su Twitter.

Fonte: Ansa.it

Nicola Capolupo

 

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Capolupo

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Contenuto partner

Il metodo, verificato giorno per giorno

Negli ultimi 30 giorni i modelli statistici di Method Tipster sono stati confermati 12 volte su 20. Oggi sono analizzate 1 partite su 1 competizioni.

Vedi come funziona il metodo →