Strage in Kenya, studentessa sopravvissuta: nascosta per 48 ore in un armadio
Estero Trentino Alto Adige

Strage in Kenya, studentessa sopravvissuta: nascosta per 48 ore in un armadio

sabato 4 aprile, 2015

NAIROBI (KENYA), 04 APRILE 2015 - Una ragazza di 19 anni, Cynthia Charotich, è sopravvissuta al terribile attacco al Campus di Garissa, avvenuto due giorni fa, che ha causato la morte di 148 studenti e rivendicato dai miliziani Shabaab.

Questa mattina, alle ore 10 circa, i soccorritori hanno trovato la ragazza, rifugiata in un armadio. Era riuscita a nascondersi, coprendosi con dei vestiti. A causa dello shock subito, la giovane studentessa cristiana, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, non voleva uscire dal nascondiglio che le ha salvato la vita, poiché pensava che i soccorritori fossero i terroristi che hanno massacrato i suoi compagni. L'intervento di una sua insegnante, ha fatto sì che la ragazza, si rendesse conto che l'incubo fosse giunto all'epilogo e si è decisa ad abbandonare il guardaroba.

[MORE]

Secondo quanto si è appreso, Cynthia è in buona salute, anche se il suo corpo, al momento del ritrovamento, era apparso disidratato. Le sono state somministrate, pertanto, delle bibite.

Nella stessa giornata odierna, secondo quanto dichiarato dalla Bbc, sono stati effettuati 5 arresti per sospetto coinvolgimento nell’attentato, mentre, sulla testa del presunto organizzatore, è stata posta una taglia di 220 mila dollari.

Luigi Cacciatori

Immagine da standard.co.uk


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.