Tartufo: San Miniato incontra i sapori del mondo
Eventi Toscana

Tartufo: San Miniato incontra i sapori del mondo

lunedì 21 ottobre, 2013

SAN MINIATO (PI), 21 OTTOBRE 2013 - Quest'oggi, sul sito web della Regione Toscana, è stato divulgato il seguente comunicato: Il tartufo bianco di San Miniato incontra le cucine del mondo, in particolare quelle mediterranea e africana.

Succede a San Miniato, in provincia di Pisa, in occasione della 43ma edizione della mostra mercato dedicata al prezioso tubero che si tiene durante tre fine settimana di novembre (il 9 e 10, il 16 e 17 e il 23 e 24).
Una sagra che si è ampliata nel corso degli anni fino a diventare una vera e propria mostra mercato di livello internazionale quella che vede protagonisti non solo re tartufo ma anche altri pregiati prodotti locali come vini, formaggi e salumi.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ha luogo mercoledì 23 ottobre alle 12 nella sala Gonfalone a Palazzo Panciatichi (via Cavour 4). All’incontro con i giornalisti intervengono il consigliere regionale Pier Paolo Tognocchi, il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, il presidente della Fondazione San Miniato Promozione Delio Fiordispina, la madrina dell’iniziativa Veronica Maffei.

Ad aprire la rassegna sarà l’ambasciatore permanente del Kuwait alla Fao Yousef Juhail. Tra le iniziative in programma: la preparazione di cous cous al tartufo e di piatti con le produzioni dei terreni confiscati alla mafia, la realizzazione di un blog tour Tartufo 2.0 e l’incontro tra “book e food” con la presenza di autori di libri di ricette. [MORE]


Fonte Regione Toscana


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.