Tennistavolo internazionale, Leo Mutti vince la medaglia d'oro in Portogallo. Bronzo alla Mosconi
Sport Campania

Tennistavolo internazionale, Leo Mutti vince la medaglia d'oro in Portogallo. Bronzo alla Mosconi

lunedì 19 dicembre, 2011

PORTOGALLO, 19 DICEMBRE 2011 - Dopo il Campionato d’Europa cadetti del 2010, Leonardo Mutti vince per la prima volta un Open Junior Internazionale in Portogallo. L’azzurro, dopo aver vinto il proprio girone, ha vinto nel tabellone l’olandese Khatchanov per 3-1, il tedesco Schreiner per 3-0, e poi in semifinale Rode per 3-1 e in finale Duda con un secco 3-0.[MORE]

Molto soddisfatto il tecnico Nannoni: “Leo ha giocato bene rischiando poco e l’incontro più difficile è stata la semifinale.In finale non c’è stata storia”. Nello stesso tabellone è approdato anche Alessandro Baciocchi, anche lui dopo aver vinto il proprio girone; mentre non ce l’ha fatta Maurizio Massarelli, giunto terzo nelle sue qualificazioni.

Baciocchi dopo i due avversari nel girone ha superato nei 32 lo svedese Eriksson battuto 3-2, nei 16simi l’azzurro del TT Perugia ha trovato il portoghese Geraldo da cui è stato battuto 3-1. In campo femminile, le azzurre junior Giorgia Piccolin ed Elisa Trotti hanno raggiunto il tabellone di 16. Entrambe, però, sono state eliminate al primo turno. Piccolin ha perso dalla tedesca Kraft per 3-0 mentre Trotti ha perso dalla Loveridge delle Isole Guernsey anche lei per 3-0.

Non è arrivata al tabellone Bianca Bracco terza nel proprio girone. Molto bene anche oggi le cadette che hanno piazzato sul podio al terzo posto un’ottima Veronica Mosconi sconfitta in semifinale dopo una battaglia con la tedesca Wan Yuan per 3-2, conclusasi 11-9 al quinto set. La Mosconi, approdata al tabellone di 32 come seconda del proprio girone ha superato la tedesca Eise per 3-1, l’olandese Bierdrager 3-2, la spagnola Arcos 3-0, per essere come detto fermata 3-2 dalla cino-tedesca Wan Yuan.

In tabellone tra le cadette anche Francesca Trotti che, dopo aver vinto bene il proprio girone, ha perso 3-2 al primo turno del tabellone dalla spagnola Zhan Xuan in un match conclusosi al quinto set e 15-13 con l’azzurra che era anche stata avanti 2-1. Non è invece arrivata al tabellone Cristina Dumitrache terza nel proprio girone. Il successo italiano in Portogallo dunque è stato completato, dopo le due medaglie a squadre vinte ieri, e dallo splendido oro di Leonardo Mutti nel singolo junior, anche dall’ottimo terzo posto conquistato dalla cadetta Veronica Mosconi.

Carmine Mainiero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.