Cerca

Tennistavolo: nel week end marcozziano tra coppa europea e A1 femminile

Giampaolo Puggioni
Condividi:
Tennistavolo: nel week end marcozziano tra coppa europea e A1 femminile
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CAGLIARI, 21 MARZO 2013 -

TIFOSI, ACCORRETE, C’È LA COPPA EUROPEA

Non sarà per niente facile superare il terzo turno della TT Intercup. In via Crespellani si presenterà una formazione che lo scorso anno, oltre ad eliminare con risultato netto (4 – 0) il clan cagliaritano, si classificò seconda assoluta nella final four, alle spalle del Post Sv Mühlhausen (Germania). Praticamente nel percorso verso i quarti si è intromessa una squadra che negli ultimi sei anni ha centrato per quattro volte la fase finale, senza però mai vincerla. A Mulinu Becciu sarebbe gradita una massiccia presenza di pubblico smaniosa di sgolarsi, perché col tifo a favore, il trio allenato da Massimiliano Mondello potrebbe trovare stimoli sopiti che potrebbero condurli ad un inaspettato successo.
Ancora un punto e il Quattro Mori Cagliari confermerebbe la sua permanenza anche l’anno prossimo nella massima serie femminile. Nel match salvezza di Genova le ragazze coordinate dal tecnico Giorgio Aprile proveranno a ripetere la deliziosa prova dell’andata quando al Palatennistavolo si imposero per 4 – 0 dopo una gara molto equilibrata.

TT INTERCUP 2012/13
TERZO TURNO

SABATO 23 MARZO 2013– ore 16:00
Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
UTTC OBERWART (Austria)

ATTENZIONE AI DUE UNGHERESI

Lo scorso anno potevano contare sull’estro dell’australiano William Henzell, all’epoca n. 123 del mondo. Attualmente il club che rappresenta una comunità di settemila anime nella regione del Burgerland, al confine con l’Ungheria, si affida soprattutto a due atleti magiari. Il più forte si chiama Zoltan Zoltan e nelle classifiche di rendimento del massimo campionato austriaco occupa la diciassettesima posizione. Segue (al n. 20) il suo connazionale Krisztian Molnar. Ancora più indietro (n. 25) l’atleta di casa Michael Buganyi che nel match dell’aprile 2012 sconfisse un demotivato Stefano Curcio. La squadra austriaca occupa attualmente la terzultima posizione nella Tischtennis Bundesliga con all’attivo quattro vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. Ma il livello del massimo campionato austriaco è decisamente superiore a quello della A2 italiana. In casa Marcozzi Luigi Rocca, Stefano Curcio e Dario Loreto si allenano di buona lena. Ma è soprattutto dal pongista calabrese che il conterraneo allenatore Massimiliano Mondello si aspetta una prova autorevole: Rocca infatti non ha mai perso nelle gare del girone di ritorno.

 

IL TECNICO MARCOZZIANO VUOLE VINCERE

A Massimiliano Mondello non importa che l’Oberwart parta con i favori del pronostico. Lui esigerà come sempre l’optimum da parte dei ragazzi. Inoltre, smentendo alcune voci incontrollate che si sono diffuse nell’orbita del Palatennistavolo, ha confermato che non farà alcuna apparizione in campo ma si limiterà a dare consigli al di là delle transenne.

Cosa sai degli avversari?
Le stesse che sapete voi, niente più. Loro non dispongono più del fuoriclasse australiano e questo aspetto potrebbe aumentare lievemente le nostre chances di passaggio del turno.

Come stanno i tuoi giocatori?
Decisamente bene. Sia nelle sedute mattutine, sia in quelle pomeridiane si stanno impegnando fino allo sfinimento. Spero che si ripetano così anche in gara.

Sei reduce da un fine settimana ricco di soddisfazioni.[MORE]
I successi ottenuti a Bratislava da Carlo Rossi e Jhonny Oyebode con la maglia della nazionale mi inorgogliscono. Quando si lavora con impegno, passione e costanza i risultati prima o poi arrivano.

E poi a Terni hai seguito da vicino gli altri tuoi ragazzi..
Sono soddisfatto delle prestazioni di tutti quanti. Alessandro Baciocchi sta confermando di avere talento e l’aria cagliaritana lo sta forgiando al meglio. E anche dai più piccoli sto avendo altre valide conferme, come il brillante secondo posto ottenuto da Marco Poma.

CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2012/13
Girone UNICO
IV GIORNATA DI RITORNO
Sabato 23 MARZO 2013– ore 19:30
Santa Maria dei Servi – Via Attilio Odero – Genova

AD TT CERVINO GENOVA
ASD QUATTRO MORI CAGLIARI


ANCORA UN PUNTO E POI SARÁ SALVEZZA MATEMATICA

A due gare dal termine sono tre i punti di vantaggio del club cagliaritano nei confronti di un baby Cervino che occupa l’ultima posizione in classifica con ancora zero punti. Le ragazze seguite dal tecnico Giorgio Aprile partiranno in Liguria con la formazione tipo composta dalla nigeriana Ganiat Ogundele, dall’inglese Tressa Armitage e dalla sarda di Assemini Maria Rita Pilloni. All’andata terminò con la vittoria netta solo nel punteggio perché le brave ma inesperte genovesi si trovarono a condurre per 0 – 2 le prime tre partite, per poi farsi recuperare dalle padrone di casa. “Non daremo nulla per scontato – confessa Giorgio Aprile – andremo a Genova aspettandoci di tutto nella speranza di esprimerci comunque al meglio perché abbiamo lavorato sodo. Le nostre avversarie sono valide, forse penalizzate dall’inesperienza perché ancora molto giovani e noi sotto quell’aspetto dovremo approfittarne. L’avversaria che temo maggiormente è l’azzurra Bianca Bracco che migliora di settimana in settimana con il suo gioco aperto, estroso, bello da vedersi”. La formazione ospitante schiererà anche la romana Claudia Carassia e la autoctona Valeria Zefiro.
 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giampaolo Puggioni

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria Sport