Terremoti. Trema la provincia di Catania e Ragusa scossa di magnitudo 4.1
Cronaca Sicilia Catania

Terremoti. Trema la provincia di Catania e Ragusa scossa di magnitudo 4.1

giovedì 8 dicembre, 2022

CATANIA 98 DIC. - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata alle 21.26 dall'Ingv a 4 chilometri a sud-est di Mazzarrone, nel Catanese.

L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di circa 10 chilometri.

 con epicentro a Mazzarrone, fra Catania e Ragusa. Non risultano danni a cose o persone.

"A seguito dell’evento sismico registrato questa sera, alle ore 21:26, tra le province di Catania e Ragusa, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con magnitudo ML 4.1", la Sala Situazione Italia del Dipartimento della protezione civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate "l’evento – con epicentro localizzato a Mazzarrone, in provincia di Catania - risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni". Ne dà notizia il Dipartimento della protezione civile.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania fanno sapere che "al momento" non sono pervenute "richieste d'intervento" e non si segnalano danni in merito alla scossa di terremoto di magnitudo 4.1 con epicentro a Mazzarrone, nel catanese. Il sisma è stato avvertito nella zona del Calatino e anche nel Siracusano e nel Ragusano. (Upday)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.