Terrorismo, Valls: "Sarà una guerra lunga, altri innocenti perderanno la vita"
Estero Basilicata

Terrorismo, Valls: "Sarà una guerra lunga, altri innocenti perderanno la vita"

mercoledì 15 giugno, 2016

PARIGI - "Questa guerra durerà una generazione. Altri innocenti perderanno la vita. Mi si accuserà di generare ancora più ansia, ma la realtà è questa". La dichiarazione, resa nel corso di un'intervista all'emittente radiofonica France Inter nella giornata di mercoledì 15 giugno, arriva dal primo ministro della Repubblica francese Manuel Valls, il giorno dopo il duplice assassinio di Magnanville

"Facciamo fronte a una minaccia globale - ha poi sottolineato Valls - abbiamo un nemico interno con questi individui autoradicalizzati che possono agire con pochissimi mezzi. Dobbiamo proseguire con il nostro lavoro, dobbiamo stringere le maglie della rete, continuare a fornire tutti i mezzi alla polizia, alla gendarmeria e ai servizi di informazione". Inoltre, secondo Valls ci saranno  "altri attacchi" e il motivo sarebbe riconducibile al fatto che  "ci stiamo confrontando con un'organizzazione terroristica che arretra in Siria e Iraq e che si proietta nei nostri Paesi sotto diverse forme per alimentare la paura e dividere".

[MORE]

Durante l'intervista, il primo ministro ha durante difeso l'operato delle forze dell'ordine e quello dei servizi di sicurezza dopo il duplice assassinio commesso da Abballa: "Quando due agenti vengono uccisi in queste condizioni siamo sempre di fronte ad un fallimento, ma non consentirò a nessuno di affermare che ci sia stata negligenza o mancanza di corrette valutazioni". 

Luigi Cacciatori

Immagine da terzaguerramondiale.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.