"The Grey" di Joe Carnahan, da mercoledì al cinema
InfoOggi Cinema Campania

"The Grey" di Joe Carnahan, da mercoledì al cinema

lunedì 3 dicembre, 2012

NAPOLI, 3 DICEMBRE 2012 - Chi pensa che dicembre sia un mese di uscite cinematografiche tutte incentrate sui “cinepanettoni” e sulle commedie natalizie, si sbaglia di grosso.

Mercoledì 5 dicembre, infatti, arriva nelle sale un film che metterà a dura prova la tensione degli spettatori.

Stiamo parlando di “The Grey”, il nuovo lavoro dello statunitense Joe Carnahan,  prodotto da Ridley Scott e tratto da “Ghost Walker“, il romanzo dello scrittore Ian Mackenzie Jeffers, che ha collaborato alla stesura della sceneggiatura insieme al regista.[MORE]

“Vivi e muori ogni giorno”, questa è la tagline del film, ma anche ciò a cui vanno incontro i protagonisti della vicenda: un gruppo di operai di un impianto petrolifero, sopravvissuti ad un incidente aereo, nel bel mezzo del – grigio – dell’Alaska.

La squadra di superstiti , dovrà resistere alla paura, alla fame, al gelo e lottare contro un branco di lupi che sembra non dar loro tregua, per riuscire a sopravvivere ancora un altro giorno all’ineluttabile.

Il cast è composto da Frank Grillo, Dermot Mulroney, Dallas Roberts, Joe Anderson, Nonso Anozie, James Badge Dale, Ben Hernandez, Anne Openshaw, e capeggiato dal bravo Liam Neeson; presente anche tra gli interpreti di “A-Team” (2010), il film precedente di Carnahan.

“The Grey” è un film ansiogeno ma soprattutto avventuroso che, con i suo ritmi serrati, riesce ad aguzzare l’ingegno e ad allenare l’istinto di sopravvivenza non solo dei protagonisti ma anche del pubblico in sala.

Inoltre, è una pellicola che mette tutti in modalità “survival” e che spezza con una buona dose di adrenalina, le settimane che precedono l’arrivo del Natale. (Vedi trailer sotto)

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]

 


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.