Tirreno-Adriatico, Fabian Cancellara vince la crono conclusiva. A Nairo Quintana la corsa
Sport Marche

Tirreno-Adriatico, Fabian Cancellara vince la crono conclusiva. A Nairo Quintana la corsa

martedì 17 marzo, 2015

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 17 MARZO 2015 - A vincere la cronometro individuale conclusiva della 50° edizione della Tirreno-Adriatico è stato Fabian Cancellara. Il corridore svizzero della Trek si è imposto su Adriano Malori nella crono di 10 chilometri a San Benedetto del Tronto. In classifica generale trionfa il colombiano Quintana. [MORE]


Cancellara ha chiuso con il tempo di 11’23”, precedendo di 4 secondi il parmigiano del team Movistar, che mercoledì scorso lo aveva battuto a Lido di Camaiore, nel cronoprologo di 5,4 km. Terzo a 9” Kiryienka, quarto a 12” Castroviejo, quinto a 16” Bodnar. Chiude 17°, a 32”, il siciliano Vincenzo Nibali. Il vincitore della tappa di ieri, Peter Sagan, nonché leader della classifica a punti, ha invece rischiato di finire fuori tempo massimo, si è salvato per un solo secondo.


La classifica finale ha visto trionfare il colombiano Nairo Quintana, vincitore del Giro d’Italia 2014 e già secondo lo scorso anno. Quintana ha preceduto di 18 secondi l’olandese Bauke Mollema, e di 31” il colombiano della Etixx Rigoberto Uran. A seguire, Pinot (35”), Contador (39”), Cummings (40”), Poels (56”), Pozzovivo (59”), Yates (1’09”) e Kreuziger (1’11”).

[foto: outdoorblog.it]


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.