Torino sarà nel 2015 la Capitale Europea dello Sport
Cultura e Spettacolo Piemonte

Torino sarà nel 2015 la Capitale Europea dello Sport

martedì 16 ottobre, 2012

TORINO, 16 OTTOBRE 2012 - Torino sarà la Capitale Europea dello Sport nel 2015: un altro appuntamento importante, dopo le Olimpiadi 2006, che darà l'occasione di rilanciare il turismo nella città della Mole.

John Swanson, dell'Associazione Capitali Europee dello Sport, aveva dichiarato, settimane fa: <<Il brand Torino è vincente, avete fatto un grande lavoro: la qualità della vostra offerta è molto alta>>. Questa affermazione ha fatto ben sperare il Comune, che ha fortemente sostenuto la candidatura, ed i cittadini.

Infatti, quest'oggi, Torino è stata preferita a Cracovia ed è stato annunciato ufficialmente che ospiterà le manifestazioni sportive organizzate dall'associazione nel 2015. Si tratterà di un evento che porterà non solo turisti e sportivi da tutta Europa, ma che sarà modo di sfruttare le strutture realizzate in occasione delle Olimpiadi del 2006, offrendo nuove opportunità affinchè la città continui a coltivare lo spirito sportivo e la sua modernizzazione urbana.[MORE]

Per il 2012 fu scelta Istanbul, nel 2013 le manifestazioni avranno sede nella città belga di Antwerpen, mentre nel 2014 l'attenzione degli sportivi si sposterà a Cardiff.

Il sindaco Piero Fassino, fiero della vittoria di Torino sulla candidata concorrente, ha dichiarato: «Torino è una città che in ogni disciplina sportiva ha avuto successi straordinari delle sue squadre e dei suoi campioni. È la città dove sono nate le Universiadi e la città di Primo Nebiolo. Senza dimenticare che Torino è la città dell’Olimpiade invernale del 2006 che ha offerto l’occasione per un salto della qualità della vita a una città che ha avuto la forza di rialzarsi».

(Foto da clustersrl.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.