Traffico di droga, fermato un gommone dall'albania con 1500 kg di marijuana
Cronaca Puglia

Traffico di droga, fermato un gommone dall'albania con 1500 kg di marijuana

sabato 10 dicembre, 2016

MOLA DI BARI, 10 DICEMBRE 2016 - Avrebbe potuto fruttare fino a 15 milioni di euro il carico di marijuana intercettato dai militari del del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari, a largo di Mola di Bari. [MORE]

Le vedette delle fiamme gialle sono riuscite a bloccare un gommone proveniente dall'Albania, che trasportava oltre una tonnellata e mezza di marijuana. lo stupefacente era confezionato in in 78 colli di varie dimensioni.

L'operazione è scattata su attivazione delle autorità albanesi. Queste, tramite il Nucleo di Frontiera Marittima della Guardia di Finanza di stanza a Durazzo, hanno segnalato la presenza di un'imbarcazione sospetta che si dirigeva verso le coste italiane.

L'intervento ha visto la partecipazione anche delle unità del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto, specializzato in operazioni a largo raggio, e del Centro di coordinamento locale per l'operazione "Triton" dell'Agenzia Europea Frontex.

A bordo del natante lungo circa 10 metri, con due motori fuoribordo da 350 cavalli ciascuno, vi erano 3 scafisti albanesi. Il mezzo è stato condotto presso gli ormeggi della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari. I tre albanesi - di 34, 26 e 42 anni - sono stati arrestati.

I militari hanno rinvenuto a bordo anche un revolver "Smith & Wesson" con 5 proiettili. In totale, sono oltre 10 le tonnellate di marijuana sequestrate nel mare della Puglia dalla Guardia di Finanza, nel 2016.

Daniele Basili

immagine da sienanews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.