Cerca

Trento: proposto referendum per abolire le Comunità di Valle

Simona Peluso
Condividi:
Trento: proposto referendum per abolire le Comunità di Valle
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

TRENTO, 9 OTTOBRE 2011- Sono sedici, e dal 2006 fanno da intermadiari tra i Comuni e la Provincia autonoma di Trento: si parla delle comunità di Valle, finite da qualche tempo nell'occhio del ciclone come oggetto di un eventuale referendum abrogativo che la Lega Nord spera di far ottenere per il prossimo anno.[MORE]

Proprio negli scorsi giorni, infatti, sono stati presentati i testi dei due quesiti referendari, che propongono appunto l'abolizione delle Comunità dei Valle e del Comune General della Fascia.

Spetterà a tre esperti che verranno designati dall'ufficio di Presidenza, valutare o meno l'ammissibilità della richiesta, depositata dal senatore Sergio Divina, dal deputato Maurizio Fugatti e da presidenti di circoscrizioni e segretari del partito in Consiglio provinciale.

I rappresentati della Lega Nord Trentino si dicono fiduciosi di riuscire a raccogliere tutte le firme necessarie entro la fine dell'anno, così da poter andare alle urne tra marzo e aprile 2012.

Simona Peluso


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Simona Peluso

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.