UNICEF Italia su Festa dei Nonni e delle Nonne (2 ottobre)
Cultura e Spettacolo Lazio Roma

UNICEF Italia su Festa dei Nonni e delle Nonne (2 ottobre)

sabato 30 settembre, 2023

“Il prossimo 2 ottobre come UNICEF Italia celebriamo la giornata dedicata alla Festa dei Nonni e delle Nonne, pilastri e guide per le nuove generazioni di consapevolezza e memoria. L’UNICEF ha sempre avuto un legame molto stretto con la Festa dei Nonni, figure fondamentali per la crescita dei più piccoli. I nonni sono custodi della memoria storica, diventando spesso promotori di solidarietà intergenerazionale e costruttori di una società non violenta” ha detto Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia.

“Ringrazio i tanti nonni e nonne volontari dell’UNICEF, che, in tutta l’Italia, sono impegnati a sostenere i nostri valori ed a tutti quelli che ci sostengono costantemente: il loro esempio di solidarietà è il bene più grande che possono trasmettere. Sono certa che nei prossimi anni, dando ai giovani un insostituibile esempio, continueranno ad impegnarsi per aiutare milioni di bambini vulnerabili, purtroppo ancora invisibili”, ha concluso Pace.

In occasione della Festa dei Nonni, i volontari di diversi Comitati locali dell’UNICEF parteciperanno ad iniziative ed eventi.  

È possibile celebrare la Festa dei Nonni con un gesto di solidarietà: presso i comitati locali dell’UNICEF - a fronte di una piccola donazione - sarà possibile ricevere un braccialetto dedicato e un biglietto di ringraziamento oppure scegliere la vostra preferita tra le tante idee solidali a disposizione. I fondi raccolti sosterranno i programmi dell’UNICEF per garantire acqua sicura e cure adeguate a tanti bambini e bambine colpiti da malattie prevenibili e curabili. Trova il comitato UNICEF più vicino a te sul sito https://www.unicef.it/comitati-locali/

I biglietti sono disponibili anche su Amazon.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.