Usa, morto il figlio del vicepresidente Biden: stroncato da un tumore al cervello
Estero Sicilia

Usa, morto il figlio del vicepresidente Biden: stroncato da un tumore al cervello

domenica 31 maggio, 2015

WASHINGTON, 31 MAGGIO 2015 – Giornata di lutto alla Casa Bianca. È morto Beau Biden, figlio maggiore del vicepresidente americano, Joe Biden. Biden junor non ce l’ha fatta, ed è morto a 46 anni "dopo una battaglia con un tumore al cervello". Lo ha reso noto lo stesso vicepresidente. Io e Michelle siamo in lutto. Beau era un nostro amico, aveva preso dal padre", ha scritto Obama in una nota di condoglianze.

Poi il Presidente ha aggiunto: "Aveva preso da Joe. Aveva studiato legge come lui, nella stessa università e aveva scelto una vita al servizio degli altri. E come lui, era totalmente devoto alla sua famiglia". "E la famiglia dei Biden - ha scritto ancora Obama - è più grande di quanto loro stessi non sappiano. Nel Delaware, dove vivono, e nel Paese, che lui ha servito per oltre 40 anni. E hanno una famiglia anche qui, alla Casa Bianca".[MORE]

Il padre nel dare l’annuncio ricorda: “Non ci sono parole per dire quanto l’intera famiglia è rattristata, ha dedicato la vita al servizio degli altri”, come avvocato, come maggiore della Guardia Nazionale in Kosovo, e nella guerra in Iraq, per cui è stato decorato. È stato anche procuratore generale Delaware. Beau lascia la moglie Hallie e due figli.

Biden era stato destinato alla vita politica, si stava preparando alla candidatura a governatore del Delaware, ma nel 2010 iniziò il percorso della sua malattia. Il 20 maggio scorso è stato ricoverato al Walter Reed, l’ospedale dei militari a Washington, ma stavolta non c’è stato più niente da fare.

(foto dal sito www.usatoday.com)

Michela Franzone
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.