Vasto, Finali Provinciali di freccette Soft Dart: i risultati
Sport Abruzzo

Vasto, Finali Provinciali di freccette Soft Dart: i risultati

lunedì 9 giugno, 2014

VASTO (CH), 9 GIUGNO 2014 – Il Centro di Danza Sportivo "l’Arhea", di Vasto, ha ospitato per il secondo anno consecutivo le Finali Provinciali di Soft Darts. Alla manifestazione hanno partecipato le squadre che si sono qualificate durante il Campionato Provinciale, per un totale di 130 giocatori appartenenti alle varie categorie (A, B, C, D, Femminile C+ e Femminile D). I partecipanti si sono sfidati, dal 6 all’8 giugno, per i titoli di Campione Provinciale di singolo e di squadra.

Nella prima serata, quella di venerdì, si sono disputate le finali per il titolo di Campione provinciale di singolo e sono stati proclamati i 6 nuovi campioni per l’anno 2014-2015:
Categoria D - 1° Amerigo Piscicelli; 2° massimo Bucci; 3° Enrico Di Deo.
Categoria C - 1° Giustino Diana; 2° Fausto Di Battista; 3° Michele Di Totto.
Categoria B - 1° Antonio Colanzi; 2° Toni Tenaglia; 3° Domenico Silvestri.
Categoria A - 1° Massimiliano Ceddia; 2° Luca Serra; 3° Cristian Serra.
Categoria Femm. D - 1° Gessica Di Matteo; 2° Maja Bencic; 3° Serena Biscotti.
Categoria Femm. C+ - 1° Melina Di Naccio; 2° Pamela De Rosa; 3° Arianna Rullo.

[MORE]

Sabato e Domenica, invece, si sono svolte le gare per i titoli di Campioni Provinciali a squadre:
Categoria Mixed – 1° posto “Apache” di Villamagna, 2° posto “New Peligro Dart” di San Salvo, 3° “Ciao Bar” di Chieti Scalo.
Categoria Amatori – 1° “Ternetto Dart” di Casoli, 2°“Carambola Dart” di Villamagna, 3° “The Dart Side Of The Moon di Casoli.
Categoria Master – 1° “X la Majella” di Lama dei Peligni, 2° “La Siesta Dart” di Villamagna, 3° “Pub O’neill’s” di Lanciano.
Categoria Elite - 1° “Snai Dart” di San Salvo, 2° “Olympia Dart” di Ortona, 3° “La Fusione Dart” di Canosa.
Per quanto riguarda il Torneo lucky looser, 1° posto per i ”Black Sheeps” di Ortona, 2° posto per i “Abbey Road di Ortona” e 3° posto per “Sold Out Dart” di Canosa.
Per i vincitori delle categorie il prossimo appuntamento sarà il 28 e il 29 Giugno a Tortoreto (Te) per le Finali Regionali in cui si sfideranno con le altre squadre vincitrici della Regione.

Durante le gare del venerdì, inoltre, intorno alle 23:00, c’è stato il momento televisivo dedicato agli italiani Daniele Petri e Marco Brentegani che erano in trasferta ad Amburgo per la finale Mondiale di Doppio: l’ardua sfida contro l’Olanda, purtroppo, non ha portato alla vittoria degli italiani che hanno perso 5-2.

Daniele Petri sarà nuovamente presente come capitano della Squadra Nazionale maschile che, dal 14 al 21 giugno, disputerà il 19° Europeo di Freccette Soft Dart a Porec, in Croazia. Tra i membri della squadra vi sono anche due abruzzesi: l’attuale Campione Italiano di Categoria B, Alessandro Troilo e Domenico D’Amario, Campione Italiano di Categoria C nel 2012.

Erica Benedettelli

[in foto: le due squadre finaliste della categoria Elite]

[video da youtube.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.