Vendola sui tagli alle Regioni: "Consegnerò le chiavi della Regione Puglia per protesta"
Politica Puglia

Vendola sui tagli alle Regioni: "Consegnerò le chiavi della Regione Puglia per protesta"

venerdì 17 ottobre, 2014

BARI, 17 OTTOBRE 2014 - Vendola replica, subito dopo le dichiarazioni di Sergio Chiamparino, con il suo punto di vista ai cronisti, che gli chiedono cosa ne pensa della nuova politica di tagli che il Governo vuole mettere in atto per cercare di trovare una soluzione alla difficile congiuntura economica: la nuova manovra impone un taglio netto anche alle Regioni.[MORE]

 

Vendola: "Tutte le Regioni dovrebbero farlo"

 

Il leader di Sel è chiaro: "Se la manovra dovesse essere confermata nella sua rozza algebra io penso che sarebbe opportuno consegnare le chiavi dei governi regionali a Palazzo Chigi" (fonte Ansa) spiega ai giornalisti. Non condivide affatto al posizione di Chiamparino, che cercherebbe di convincere il Governo a prendere semplicemente altre strade. "Non sarò l'amministratore fallimentare della mia Regione" (fonte Ansa) conclude Vendola, invitando i colleghi a concentrarsi di più sul dibattito vero, invece di rivolgersi a Twitter.

Facendo i conti in tasca ai Ministeri, poi, è netto l'affondo di Vendola: secondo il Presidente della Regione Puglia, sarebbe stato speso un miliardo dal Governo nazionale per informatizzare il sistema giudiziario (cosa mai completamente riuscita), mentre in Regione sarebbero stati spesi con maggior fortuna solo 4 milioni di Euro.

 

"Il teatrino di Matteo Renzi"

 

Così Vendola darebbe l'ultimo commento sulla situazione delle finanze italiane e sul metodo utilizzato dal Governo per arrivare al rapporto deficit/pil del 3%. Un metodo bocciato, che spinge a tagliare: questa è la posizione del leader del Sel, mentre continua il confronto tra Governo e Regioni sulla questione.

(Foto delmese.net)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.