Volley: le Azzurre vincono a Bari
Sport Puglia

Volley: le Azzurre vincono a Bari

lunedì 6 ottobre, 2014

BARI, 06 OTTOBRE 2014 - Le Azzurre battono la squadra cinese a Bari, vincendo così il girone per i Mondiali femminili di volley. La squadra giapponese, che l'Italia doveva affrontare come prossimo incontro, è stata inaspettatamente fuori dai giochi, mentre le cinesi sono state bloccate sia dalla forza azzurra, sia dal deludente risultato contro la Repubblica Dominicana.

I punti ridotti e la sconfitta anche con le Azzurre ha dato così uno slancio alla classifica in favore delle italiane, che hanno mantenuto per più tempo la palla in battuta dalla loro parte, con l'incredibile risultato di tre set a uno. I risultati dei singoli set sono stati: 22-25, 25-18, 26-24, 25-17.[MORE]

19 i punti segnati dalla sola Valentina Diouf alla battuta, mentre il capitano si attesta intorno ai 15 punti: un possesso che si è concretizzato per il 56% per l'una e per il 44% per l'altra. Ora, si pensa già alle prossime sfide che le Azzurre dovranno affrontare: prima tra tutte, il prossimo 8 Ottobre alla Final Six, sempre immerse nel pubblico barese, che è stato tanto vicino in questo percorso mondiale.

Forza Azzurre!!!

(Foto Facebook.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.