X Factor 6: categorie assegnate al Bootcamp
Cultura e Spettacolo Lombardia

X Factor 6: categorie assegnate al Bootcamp

giovedì 4 ottobre, 2012

MILANO, 4 OTTOBRE 2012 - Si è appena conclusa la terza puntata di X Factor 6, che ha raccontato, su Sky Uno, la penultima fase prima delle puntate serali. I concorrenti sono stati riascoltati al Bootcamp, prima in gruppi da cinque, poi singolarmente.

Dopo una prima eliminazione "di massa", gli aspiranti vincitori, hanno dovuto cantare un pezzo a testa di una canzone assegnata al gruppo a cui appartenevano. Da qui, sono stati eliminati quelli ritenuti inadatti, mentre chi è riuscito ad arrivare alla selezione successiva, ha avuto quattro ore di tempo per preparare un brano a scelta tra i cento indicati.

Solamente sei di ogni categoria hanno potuto continuare e <<Staccare il biglietto per gli Home Visit>>, come diceva Simona Ventura al momento di pronunciare i nomi dei più meritevoli. Durante la prossima fase, verranno selezionati tre concorrenti per categoria, che potranno accedere alla gara.[MORE]

Durante la puntata, i giudici sono apparsi decisi nelle loro decisioni. Elio è più eloquente ed espansivo rispetto alle edizioni precedenti, Morgan ha già individuato le "teste di serie", Simona ha seguito la linea dura, ma giusta, che la contraddistingue, mentre Arisa ha finalmente tirato fuori il suo modo di essere e sembra non essere più intimidita dal pubblico di X Factor.

Alessandro Cattelan si dimostra sempre più all'altezza della situazione: sobrio e simpatico, accoglie i concorrenti appena scesi dal palco per festeggiare con loro o, nel peggiore dei casi, consolarli.

L'opinione pubblica è, in generale, soddisfatta dell'inizio del programma, che negli ultimi anni è riuscito a portare sotto i riflettori voci interessanti, tra cui alcune, come quella di Marco Mengoni e Noemi, che hanno scalato le classifiche e regalato al programma la fama di essere uno dei migliori trampolini di lancio attuali.

Mentre si attendono i dati in merito allo share, che nelle prime puntate è stato altissimo grazie ai circa 600.000 telespettatori registrati dall'Auditel, il pubblico comincia a individuare i propri concorrenti preferiti e a parlare delle assegnazioni delle categorie.

A Simona Ventura sono stati assegnati gli Under Uomini, con la speranza che riesca a lavorare bene come lo scorso anno, quando a metà programma aveva ancora in gara tutte le concorrenti della sua categoria, quella delle Under Donne. La vincitrice, Francesca Michelin, faceva parte proprio della squadra della Ventura.

Contenta della squadra che dovrà seguire, potrà contare sulle voci di Daniele Coletta, Nicola Liotta, Alessandro Mahmoud, Francesco Vecchio, Carmelo Veneziano Broccia e Davide Merlini.

Ad Elio, invece, è stata assegnata per la prima volta la categoria delle Under Donne. Scherzando, si è detto preoccupato dei "pianti delle concorrenti", dai quali ha dichiarato che non si lascerà commuovere. Intende seguire una linea severa al fine di costruire una squadra vincente. Le giovani che andranno agli Home Visit sotto la sua guida saranno: Marta Pedoni, Noemi Lucco Borlera (Fonemi), Gaya Misraghi, Yendry Fiorentino, Cixi e Lucrezia Rossetti.

Arisa è stata scelta come capo squadra dei Gruppi Vocali. La giovane cantante ha dimostrato di essere contenta, ma allo stesso tempo ha dichiarato che si augura di essere all'altezza del compito assegnatole. Intende vivere la competizione come una sfida e desidera portare alla vittoria un gruppo che possa diventare famoso nell'ambiente Pop, rivoluzionando, così, la discografia italiana, in cui i Gruppi tendono a rimanere legati ad etichette indipendenti.

Gli Akme, i Frères Chaos, le Diamond Sisters, le Brutte Abitudini, i Provs Destination e gli Up3Side sono i sei Gruppi Vocali che raggiungeranno gli Home Visit.

Infine, a Morgan, è stata assegnata la categoria che sperava: quella degli Over. L'artista ha dichiarato che, secondo lui, si tratta della squadra più forte e, sottolineando la sua bravura come giudice, ha riconosciuto l'accostamento vincente della sua persona ai concorrenti scelti. Le voci che saranno seguite da Morgan saranno quelle di Didier Caria, Mara Sottocornola, Michele Grandinetti, Morgan Ics (Alessandro Grimaldini), Chiara Galeazzo e Romina Falconi.

Elio ha affermato di voler battere Morgan a tutti i costi, mentre quest'ultimo è apparso più rilassato e convinto che nella sua squadra possa trovarsi il vincitore, o la vincitrice, della sesta edizione di X Factor. Le due donne, Arisa e Simona Ventura, sembrano sentire meno la competizione tra giudici, ma appaiono pronte a lavorare duramente per portare alla luce le voci che sono state loro assegnate. 

(Foto da www.mondoreality.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.