XVIII conferenza del Distretto Leo 108 Ya: un weekend dal successo annunciato
MARIGLIANO (NA), 25 MARZO 2014 - Un trionfo previsto, i sospetti c’erano tutti e cosi è stato. Un weekend quello dei Leo-Lions in linea con le loro direttive. Giornate all’insegna, prima di tutto su temi sociali, importanti, che da anni ormai accomuna i tanti giovani e meno a far parte di questa organizzazione mondiale.
E cosi la XVIII conferenza del Distretto Leo 108 Ya conferma un ennesimo trionfo. Alto momento di aggregazione nelle piccola cittadina al nord del capoluogo partenopeo, qual è Marigliano, con soci accorsi dalle regioni del Sud Italia, quali appunto Campania, Basilicata e Calabria.
Argomenti rilevanti discussi e esaminati, tra cui l’elezione dei nuovi rappresentanti. Al timore quest’anno dell’associazione giovanile due volti campani: il bruscianese Luigi Delle Cave e il napoletano Enzo Spiezia.
Il neo presidente eletto, ha così espresso il suo ringraziamento per la nuova carica: «La "Primavera" è arrivata, se non proprio dal punto di vista meteorologico, almeno per lo Ya, e i suoi magnifici soci, lo possiamo dire forte. La gioiosa solarità che si respirava Sabato pomeriggio, in una sala lavori gremita come mai negli ultimi tempi, almeno 110-120 le presenze, anche con tanti volti nuovi, ne è la testimonianza tangibile. Sabato ho rivisto lo spirito Leo di qualche anno fa, ho rivisto il piacere di stare insieme, di raccogliersi, uniti, intorno ad un Progetto fatto di valori ed idee. La nuova direzione che, tutti insieme, con il voto unanime, Sabato abbiamo indicato, volta a "costruire" con "azioni" concrete, sta già producendo i primi risultati positivi, impensabili qualche mese fa. Continuiamo ad impiegare proficuamente le nostre energie per far crescere la nostra Associazione, mettendoci al servizio dei nostri Territori! Ringrazio il Leo Club "San Giuseppe V.no" per la magnifica organizzazione, e i tantissimi amici Leo e Lions intervenuti da ogni angolo della Campania, della Basilicata e della Calabria».
Chiare parole di riconoscimento anche da parte del neovicepresidente Enzo Spiezia, che ha dichiarato, a tal riguardo: «Ringrazio tutti, in quest’anno accompagnerò il Pd cercando di imparare il più possibile e stando vicino ad ogni club, grazie a tutti i soci del Distretto».
Tuttavia questa manifestazione in full immersion è stata resa possibile grazie al tenace impegno del Leo club San Giuseppe Paolo di Mauro sotto la guida del delegato Antonio Coppola. Alla cerimonia sono accorsi altresì personalità di spicco dell’ambito Lions, quali il Vice-Governatore del Distretto Lions 108 Ya Liliana Caruso, il Past Governatore del Distretto Lions 108 Ya Aldo D'Andrea, e il Presidente della II Circoscrizione Annalisa Quartuccio. [MORE]
Dopo il susseguirsi delle varie analisi e dibattiti, la proclamazione dei nuovi addetti ai lavori, la serata per gli innumerevoli soci e neo eletti è susseguita in un raffinato sottofondo jazz accompagnato da una cena di gala targata “Antignani”.
Rosalba Capasso
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.