XXII^ Giochi Olimpici invernali di Sochi
Sport Trentino Alto Adige

XXII^ Giochi Olimpici invernali di Sochi

giovedì 6 febbraio, 2014

Gruber, Gasparini e Oioli, tre Alpini a caccia di medaglie olimpiche anche sul ghiaccio dello Sliding Center
BOLZANO, 6 FEBBRAIO 2014 -. Tra i tre Alpini in gara allo Sliding Center “Sanki” il più accreditato a vincere una medaglia è il caporale maggiore capo Patrick Gruber, il forte slittinista altoatesino giunto ormai alla sua quarta partecipazione olimpica e che in coppia con il collega Christian Oberstolz (carabibiere) rappresenta il doppio azzurro più vincente della storia.
[MORE]
I due arrivano a Sochi estremamente carichi e motivati, dopo aver conquistato pochi giorni fa a Sigulda (LAT) il titolo europeo.

Ben decisa a non fare la semplice comparsa anche il 1° caporale maggiore Sandra Gasparini, alla sua seconda Olimpiade, capace in questa stagione di realizzare piazzamenti importanti in Coppa del Mondo; le aspettative per lei sono rivolte soprattutto alla gara a squadre (team relay).
L’ultimo Alpino a scendere sul ghiaccio sarà il caporale maggiore scelto Maurizio Oioli nello skeleton; per lui l’ambizione di ottenere un piazzamento importante, a coronamento di due intensi anni di lavoro sullo sviluppo dei materiali, condizionati da numerose difficoltà e infortuni fisici.

Più informazioni sul sito www.sportmilitarealpino.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.