Zecchino d'Oro 2013: si vola verso la terza puntata
Cultura e Spettacolo Puglia

Zecchino d'Oro 2013: si vola verso la terza puntata

mercoledì 20 novembre, 2013

 BARI, 20 NOVEMBRE 2013 - La prima puntata della 56° edizione dello Zecchino d’Oro ha visto succedersi 12 canzoni, ognuna delle quali accompagnata da alcuni volti noti della televisione italiana.
I vip che hanno presentato i piccoli interpreti sono stati entusiasti di avere avuto la possibilità di “tornare bambini”, supportando le canzoni in gara, legate a loro per le tematiche affrontate nei brani.


Infatti per quanto riguarda la Puglia, Carola Sorace proveniente da Taranto e Claudia Zingarelli proveniente da Bisceglie(BT) sono state sostenute dalla ballerina Matilde Brandi, in quanto interpreti di “Bambu balla”, canzone in cui si esprime la voglia di ballare e cantare, superando ogni confine.
Matilde Brandi afferma: “Non si può resistere al ritmo di Bambu Balla, Electro dance allo Zecchino per una trasmissione che sa stare al passo con i tempi rimanendo fedele a se stessa!"

Maria Cristina Camarda proveniente da Mesagne(BR) è stata sostenuta invece dal famoso conduttore di “Art Attack”, Giovanni Muciaccia. La canzone interpretata dalla mesagnese è “Quel secchione di Leonardo”, insieme a jacopo Golin. Giovanni Muciaccia durante la diretta su Rai Uno dichiara: “La canzone che ho scelto parla di Leonardo Da Vinci, ma è un Leonardo particolare, ha la capacità di guardare il mondo come i bambini."

Infine Monica Prencipe proveniente da Manfredonia (FG) è stata sostenuta dal conduttore Massimiliano Ossini che si esprime sul brano “Sognando sognando” come “una canzone che ci fa viaggiare con la fantasia, sognando il Venezuela sulle note di una dolce melodia”.


La seconda puntata andata in onda il 20 novembre è stata la prima di votazione. La giuria formata da bambini e adulti presieduta da Tony Maiello e Federica Gentile, decreterà venerdì lo Zecchino d’Argento.
Sabato 23 novembre, invece, sarà una giuria composta da soli bambini ad assegnare lo Zecchino d’Oro.
“Siamo qui a cantare insieme ai bambini.” – dice Federica Gentile – “Le canzoni sono tutte bellissime e in ognuna c’è un contenuto che tende a sensibilizzare i bambini”. Tony Maiello, talento di X-Factor 2008 e vincitore di Sanremo giovani nel 2010 afferma: “sono felice e onorato di presiedere questa giuria. Sono stupito dalla varietà musicale dei brani che sanno anche osare, ascoltarli dal vivo sarà emozionante.”

È in testa con 198 punti “Quel secchione di Leonardo” (Testo: Arianna Giorgia Bonazzi/Musica: Mariano Calazzo), brano interpretato da Maria Cristina Camarda (10 anni, di Mesagne - BR) e Jacopo Golin (6 anni, di Verona) che ci porta indietro nel tempo alla scoperta di bambino un po’ “secchione”, Leonardo Da Vinci.
Al secondo posto del podio un pari merito per “Ninnaneve” e “Due nonni innamorati” con 195 punti, al terzo posto “Bambu balla” con 193 punti.
La terza puntata andrà in onda giovedì 21 novembre come sempre su Rai Uno dalle 17.00 alle 18.45, in diretta dall’Antoniano di Bologna.[MORE]

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.