Aggredisce il fidanzato con l'acido: arrestata una donna a Legnano, grave l'uomo
Cronaca Lazio Roma

Aggredisce il fidanzato con l'acido: arrestata una donna a Legnano, grave l'uomo

mercoledì 8 maggio, 2019

LEGNANO, 8 MAGGIO - Un uomo di 30 anni è rimasto gravemente ustionato al viso e al torace e rischia di perdere un occhio dopo essere stato colpito al volto con dell’acido, lanciatogli contro dalla ex fidanzata. È accaduto nella tarda serata di ieri a Legnano, nel Milanese. La donna, una trentottenne, si è poi costituita ai carabinieri ed è stata arresta per lesioni personali gravissime e atti persecutori. Il ragazzo è stato soccorso dal personale paramedico ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano, dove si trova al momento. 

Da quanto risulta la coppia era separata ormai da diverso tempo, ma all’origine dell’aggressione ci sarebbe comunque un movente passionale. Il lancio dell’acido sarebbe avvenuto in seguito ad una lite originatasi attorno alle 21:30 in via dei Pioppi, all’altezza del civico 15. Secondo le prime indiscrezioni non ci sarebbero stati testimoni oculari e la vicenda sarebbe stata ricostruita soltanto grazie all’ammissione di responsabilità della donna.

Quella tra i due, secondo le prime informazione, era una storia finita male, tanto che già a fine aprile l’uomo aveva presentato una denuncia contro la ex per le continue molestie. L’episodio richiama inevitabilmente alla memoria le aggressioni compiute dalla cosiddetta “banda dell’acido", formate dalla coppia Alexander Boettcher e Martina Levato e dal complice Andrea Magnani. I tre si erano resi responsabili di una serie di aggressioni a Milano nel corso del 2014, nelle quali rimasero sfigurati due ragazzi, Pietro Barbini e Stefano Savi. 

Claudio Canzone

Fonte foto: ilfattogiornaliero.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.