Allarme terrorismo in Germania. Caccia aperta ad un sospetto siriano
Estero Calabria

Allarme terrorismo in Germania. Caccia aperta ad un sospetto siriano

sabato 8 ottobre, 2016

REGGIO CALABRIA, 8 ottobre 2016 - La polizia tedesca ha confermato che a Chemnitz, in Sassonia, è in corso un'perazione antiterrorismo su vasta scala. Decine di agenti hanno blindato un'area residenziale della cittadina tedesca in seguito a quella che è stata definita "una grave minaccia".[MORE]

La polizia ha chiuso diverse strade e ha isolato un'abitazione, la cui porta di ingresso è stata fatta saltare in aria intorno alle 13 per procedere ad una perquisizione finalizzata alla ricerca di esplosivi. All'interno però non è stato trovato nessuno.

Gli inquirenti tedeschi hanno diffuso la foto di Jaber Albakr, nato il 10 gennaio 1994 a Damasco. Il giovane è un rifugiato siriano ed è ricercato perchè sospettato di prepare un attentato in un aeroporto della Germania.

Il portavoce della polizia criminale della Sassonia, Tom Bernhardt, ha dichiarato che si tratta di "una persona pericolosa che costituisce un rischio per la città e per l'intera Repubblica federale". L'uomo, a quanto pare, era tenuto sotto osservazione da tempo.

Nella foto diffusa, Jaber Albakr indossa una felpa nera con un disegno stampato sopra. Servendosi dei social network la polizia ha chiesto alla popolazione di Chemnitz di non pubblicare foto relative all'operazione e di restare in casa.

Daniele Basili

immagine da zeit.de


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.