Cerca

Ardore: seconda vittoria interna grazie al solito Da Motta.

Pasquale Rosaci
Condividi:
Ardore:  seconda vittoria interna grazie al solito Da Motta.
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Terza partita di campionato e terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Maurizio Panarello (Ardore), che guida la classifica a quota 9 in coabitazione con la Bovalinese e la Deliese.

L'incontro si è svolto ieri presso lo stadio "Vescovado" di Ardore, di fronte agli amaranto c'era il Val Gallico (2 punti), squadra ben diretta da mister Di Maria che è uscita sconfitta di misura (1-0) dopo una partita tirata e risolta soltanto sul finale grazie ad una bella rete di Da Motta (seconda casalinga per lui).


Nel primo tempo le squadre si sono affrontate a viso aperto, ma senza pungere più di tanto in avanti, tant'è che le occasioni da rete si sono contate con il contagocce.

A pesare in casa Ardore ci si sono messi gli infortuni di Bruzzaniti (sostituito con Paparo al 28' pt) e di Meduri (sostituito da Moisello al 15' pt), due uomini su cui mister Panarello contava tantissimo per scardinare la retroguardia reggina.

Di questa situazione ha cercato di approfittarne il Val Gallico che si è spinto in avanti alla ricerca del goal che ha sfiorato soltanto nei minuti finali della prima frazione di gioco.

Nella ripresa, riassettato l'organico, l'Ardore è sceso in campo più determinato a conquistare l'intera posta in palio e, in effetti, diverse sono state le occasioni da rete sfumate per poco.

Gli ospiti, comunque, non sono stati a guardare e ogni tanto si sono spinti in avanti rendendosi pericolosi in qualche occasione.


Intorno al 20' st i padroni di casa hanno protestato vibratamente per un fuorigioco chiamato dall'arbitro Zaccaro di Catanzaro ai danni di Alves ben lanciato a rete dai compagni e praticamente solo davanti al portiere.

Dal canto suo il Val Gallico cerca di colpire gli amaranto al 25' st con Catalano e poi con Melissari che manda fuori il pallone da distanza ravvicinata alla porta difesa da Moscaritolo (Ardore).

Subito dopo l'azione che ha deciso l'incontro; Alves sfuggito al suo marcatore dal centro sinistra crossa in area dove c'è Da Motta che colpisce al volo battendo l'incolpevole Surace (Val Gallico).

Gli ospiti non ci stanno e nei minuti finali si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, la palla buona capita sulla testa di Morabito (43' st) che spizzica la palla che esce fuori di poco.

Dopo cinque minuti di giusto recupero, l'arbitro fischia e sancisce la terza vittoria consecutiva dell'Ardore che, domenica prossima, si recherà a far visita al San Nicola di Guardavalle, mentre il Val Gallico se la vedrà tra le mura amiche contro l'Atletico Maida.


Il tabellino:


Ardore Vs Val Gallico 1 - 0 (rete di Da Motta al 35' st)


Le formazioni:


Ardore: Moscaritolo 6, Novo 6,5, Pllumbi 6, Campestrini 6, Sowe 6, Nucera 6,5, Meduri s.v (15' pt Moisello 5,5, 1' st Cimino 6), De Stefano 6,5, Da Motta 7, Alves 6,5, Bruzzaniti 6 (28' pt Paparo 5,5). All Panarello 6,5


Val Gallico: Surace 6, Iacono 5,5, Scaramuzzino 5,5, Sapone 6,5, Bran 6, Morabito 6, Puntoriere 5,5, Verduci 6, Catalano 6 (27' st Martinez 5,5), Goncalves 6 (23' st Melissari 6), Serico 6 (35' st Utano sv). All. Di Maria 6


Arbitro: Zaccaro di Catanzaro 6






Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.