Arriva il n. 90 di One Piece e........

588
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Roma, 20 giugno 2019 - Un nuovo spettacolo e arditi colpi di scena sono un po’ il succo – t...

Roma, 20 giugno 2019 - Un nuovo spettacolo e arditi colpi di scena sono un po’ il succo – tra l’altro molto atteso – del numero 90 di One Piece, finalmente disponibile grazie a Star Comics. 

Il 90° takobon di una delle saghe manga più acclamate del pianeta spinge il lettore verso tappe fondamentali che – naturalmente lui, chi altri? - il grande mangaka Eiichiro Oda con la sua fervida creatività ha messo in campo. 

Dopo, infatti, le recenti azioni piratesche di Cappello di Paglia & ciurma, da questo numero 90 cambieranno radicalmente molte cose. 

Passata la sfuriata con Katakuri, i “nostri” iniziano a far vela verso il Paese di Wa per ricongiungersi a Robin, Franky, Zoro, Usopp, e i samurai, ma prima di ciò, il sensei Oda investe, creativamente parlando, sull’evento clou della saga: il Reverie. 

Si tratta della grande assemblea mondiale che, presso il sacro Santuario di Marijoa, raduna tutti i sovrani del mondo, rivelandosi come uno dei principali assi portanti di questo nuovo numero 90, visto che questo raduno dei monarchi si rivelerà l'occasione ideale per incantare ancora i lettori di questo manga con una serie di ritorni, anche molto antichi, pur se non tutti graditi. 

Al confine tra la Rotta Maggiore e il Nuovo Mondo, il maestro Oda consentirà di rincontrare personaggi come la famiglia reale dell'Isola degli Uomini Pesce, Rebecca, principessa di Dressrosa ed anche Shirahoshi, senza ovviamente trascurare figure molto amate come Bibi, principessa di Alabasta, Dorton e Kureha del regno di Sakura  e persino lo spietato tiranno Wapol. 

Un numero dunque epico che apre ai nuovi scenari che – naturalmente – connoteranno l’estate 2019 con il prossimo n. 91 in distribuzione ad agosto. Veleggiate gente, veleggiate!

Maurizio LOZZI


InfoOggi.it Il diritto di sapere