A.s.d. Star Five - Futsal Udinese 5-4
Sport Friuli Venezia Giulia

A.s.d. Star Five - Futsal Udinese 5-4

domenica 27 gennaio, 2013

MONFALCONE (GO)  27 GENNAIO 2013 - Alla Polifunzionale di Mofalcone si sono affrontate, ieri sera, A.S.D. Star Five e Futsal Udinese. A strappare la vittoria finale è stato il team di mister Bevilacqua, ma la gara ha regalato spettacolo ed emozioni fino al triplice fischio finale. E’ partita molte forte la squadra del presidente Petriccione, mettendo in seria difficoltà la formazione allenata da mister Della Negra. Dopo venti minuti, decisamente a favore dei padroni di casa, avanti 2-0 (5' Castiello, 19' Castiello), gli ospiti sono rientrati nel match con due reti in due minuti (20' Monsalve, 21' Vargas). Con gran caparbietà, la Star Five si riprende e va negli spogliatoi avanti di uno, grazie a una fondamentale rete di Besic (3-2). 

Il secondo tempo è stato molto equilibrato, con azioni e capovolgimenti da ambo i fronti e con la Star Five che ha cercato di fare la sua partita, rendendosi pericolosa già al 4' con Besic e un minuto dopo con Spatafora, ma prima il portiere e poi il palo dicono di no ai cantierini. Il Futsal è in questo momento che ha iniziato ad alzare il baricentro e per i ragazzi di Bevilacqua sono iniziate così le prime difficoltà: al 15' Linza stende Monsalve in area, l’arbitro decreta un rigore sacrosanto, che vale il pari (3-3).

Udine, credendoci, ha continuato con una pressione costante e la Star Five, solo grazie alla bravura di Besic, migliore in campo ieri, è riuscita a creare superiorità sistematicamente, mandando in gol De Crescenzo al 22'. Partita archiviata? Non per i ragazzi terribili di Della Negra che non ci stanno e, con orgoglio e determinazione, riescono a pareggiare, al 30', con Benedetti. Sono stati tre i minuti di recupero concessi dai direttori di gara e i padroni di casa, proprio in questi ultimi giri di lancetta sono riusciti a guadagnarsi un tiro libero, che Del Bono ha realizzato. Ovvia la grande euforia nello spogliatoio cantierino, dopo una vittoria così sofferta.[MORE]

Il commento di mister Bevilacqua: "E' stata una partita iniziata con grande personalità dai miei, ma ancora una volta siamo stati poco cinici sotto porta. Sapevamo che il Futsal era una squadra giovane che avrebbe potuto metterci in difficoltà, con la loro freschezza e velocità: così è stato. Sicuramente abbiamo raccolto più di quello che abbiamo seminato. Sinceramente devo fare i complimenti sia ai mie ragazzi, che ci hanno creduto fino alla fine, che ai boys di mister Della Negra, che hanno dimostrato di esserci alla grande.”

LA GARA STAR FIVE- FUTSAL UDINESE 5-4
(Primo tempo 3-2)


A.S.D. Star Five: Pitta, Valent, Cipoletta, Spatafora, Improta, Del Bono, Castiello, Lamberti, De Crescenzo, Linza, Besic. All.: Bevilacqua Roberto.

Futsal Udinese: Beltramini, Scuor, Mattiola, Vanin, Sironi, DiFant, Vargas, Savino, Monsalve, Benedetti, Pozzo. All.: Della Negra Luca.

Arbitri: Fabrizio Marchetti (Tolmezzo), Kogut Bartose (Pordenone)

Marcatori: PT. : 5' Castiello (SF), 19' Castiello (SF), 20' Monsalve (FU), 21' Vargas (FU), 26' Besic (SF) - ST.: 15' Monsalve (FU rig), 22' De Crescenzo (SF), 30' Benedetti (FU) 31' Del Bono (SF, TL)

Ammoniti: Linza (SF)

Sara Puntel

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.