Attentato kamikaze a Kabul, almeno 26 morti. Isis rivendica
Estero Liguria

Attentato kamikaze a Kabul, almeno 26 morti. Isis rivendica

mercoledì 21 marzo, 2018

KABUL, 21 MARZO - Ventisei morti e diciotto feriti. È questo il bilancio provvisorio, destinato con grandi probabilità ad aggravarsi, di un attentato sferrato questa mattina a Kabul intorno a mezzogiorno (ora locale). Un kamikaze si è fatto saltare nei pressi di un santuario sciita nella zona ovest di Kabul.

L’attacco è stato messo in atto davanti all'ospedale di Ali Abad, poco distante da un istituto universitario, nella zona occidentale della capitale afghana. Secondo quanto diffuso dal portavoce del Ministero dell’Interno afghano, l’uomo era a piedi. Si è avvicinato a una folla costituita da circa un centinaio di persone, in maggioranza sciiti, che si erano riunite per celebrare il Nowruz, il capodanno persiano.[MORE]

Non si è fatta attendere la paternità dell’attacco. L’Isis ha rivendicato l’attentato attraverso un comunicato diramato dall’Amaq, l’agenzia di propaganda dell’autoproclamato Stato Islamico: “L'operazione di martirio, portata a compimento con un giubbotto esplosivo, ha colpito un raduno degli sciiti durante le loro celebrazioni del Nawruz a Kabul".

Luigi Cacciatori

Immagine da lastampa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.