Autonimica differenziata. Fiorita: “da Succurro parole sincere e convinte.
Politica Calabria Catanzaro

Autonimica differenziata. Fiorita: “da Succurro parole sincere e convinte.

giovedì 8 febbraio, 2024

Autonimica differenziata. Fiorita: “da Succurro parole sincere e convinte. Martedì sarò al sit-in di Anci Calabria per ribadire il no alla proposta Calderoli”

Non ho votato Rosaria Succurro come presidente dell'Anci perché la sua elezione fu utilizzata in quella fase dal centrodestra calabrese per compiere una prova di forza, preferendo all'unità della associazione il ridimensionamento di alcune voci autorevoli mediante l'esclusione dalla trattativa dei sindaci delle grandi e delle medie città della regione.

Devo dire che la ferma presa di posizione assunta ieri da Anci Calabria e dalla sua presidente sull'autonomia differenziata, con parole che non lasciano dubbi sulla loro sincerità e convinzione, mi fa ricredere sulla sua etero-dipendenza dai partiti del centrodestra. Ancora più significativo il fatto che questa posizione si diversifichi clamorosamente da molte voci di deputati e senatori calabresi, supinamente appiattiti sugli ordini di scuderia provenienti dal governo nazionale.

È per questi motivo, sicuro che la posizione del presidente Anci non sia una semplice tattica per uscire dall'angolo, ho deciso di partecipare martedì prossimo al sit in davanti alla prefettura per ribadire il no dei sindaci calabresi al grande inganno dell'autonomia differenziata, la riforma che potrebbe spezzare per sempre in due il nostro Paese.

Nicola Fiorita, sindaco


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.