Beach Soccer: Viareggio, vittoria e primato nel girone A della Serio nel girone A della Serie A Enel
Calcio Serie B Toscana

Beach Soccer: Viareggio, vittoria e primato nel girone A della Serio nel girone A della Serie A Enel

sabato 19 luglio, 2014

VIAREGGIO, 19 LUGLIO 2014 – Spettacolo, gol a grappoli e primi verdetti ufficiali, questi gli ingredienti che hanno condito la seconda giornata di gare della Serie A Enel a Viareggio. Di scena l’ultima tappa delle squadre del girone A che salutano il primato dei padroni di casa che, in virtù della vittoria col Livorno, raggiungono quota 15 punti e conquistano il primo posto matematico.

La squadra di mister Santini ha trascinato il folto pubblico del Betclic Beach Stadium, intitolato al compianto “Matteo Valenti”, e si impone, come ormai da tradizione, nel novero delle squadre che sicuramente diranno la loro per l’assegnazione dello scudetto 2014 del beach soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Nel taccuino dei marcatori anche oggi è andato bomber “tin-tin” Gori, finalizzatore d’eccezione dei bianconeri che comunque, nonostante i numerosi infortuni, giocano e vincono sempre come gruppo, un grande gruppo. Bomber Gori firma un poker come sa fare solo lui, rovesciate e tiri al fulmicotone sono il suo marchio di fabbrica ed ormai veleggia verso lo storico risultato dei 150 gol in carriera (è giunto a quota 147), tutti segnati con la maglia del Viareggio. Una festa nella festa quella bianconera, visto che il successo netto contro il Livorno è stato preceduto dalla sfilata dei piccoli beachers della Viareggio Beach Soccer Academy. Decisa la testa del raggruppamento, rimangono domani da assegnare gli altri tre posti per le finali scudetto. [MORE]

Continua la cavalcata trionfale della sorpresa Barletta che supera anche il Pisa 4-2 e si mantiene in piena corsa per uno storico accesso alla fase finale della Serie A Enel. I pugliesi piegano i toscani grazie ad una seconda frazione praticamente perfetta dove Papagno (doppietta) e Montenegro fanno quello che vogliono nella retroguardia pisana. La sconfitta per i toscani vale l’obbligo dell’impresa nell’ultima gara della regular season contro Milano, solo una storica vittoria contro i campioni d’Italia in carica, infatti, permetterebbe loro di continuare a sperare di volare a Catania per le finali tricolori. L’Happy Car Sambenedettese doveva vincere per continuare a coltivare il sogno della qualificazione alla Poule Scudetto di inizio agosto a Catania e così ha fatto. Conquistare l’intera posta in palio contro l’Anxur Trenza nel match che ha aperto il programma giornaliero però non è stato di certo facile. La squadra pontina, infatti, ha confermato l’ottimo livello di gioco espresso nelle ultime 3 gare, nelle quali Pasquali & Co. hanno inanellato altrettante vittorie consecutive. I marchigiani si portano sul 4-1, poi subiscono la reazione dei laziali che potrebbero fare anche il colpaccio ma perdono la testa in due occasioni e mandano in fumo una rimonta che poteva valere anche il biglietto diretto per le finali tricolori. Obiettivo rimandato a domani per entrambe le squadre. Con le sconfitte odierne, rispettivamente contro Milano e Viareggio, Lamezia e Livorno, appaiate a quota zero punti, dicono addio alla massima serie del beach soccer italiano. Nonostante la condanna della classifica però entrambe le formazioni hanno onorato il campo e regalato comunque sprazzi di bel gioco.

RISULTATI E PROGRAMMA

Venerdi 18/07/2014
Milano-Happy Car Sambenedettese 4-0
Barletta-Livorno 3-2
Viareggio-Lamezia 11-4
Anxur Trenza-Pisa 7-3

Sabato 19/07/2014

Happy Car Sambenedettese-Anxur Trenza 4-3
Barletta-Pisa 4-2
Milano-Lamezia Terme 4-3
Viareggio-Livorno 6-0

Domenica 20/07/2014
Ore 14.45 Pisa-Milano
Ore 16.00 Barletta-Anxur Trenza
Ore 17.15 Lamezia Terme-Livorno
Ore 18.30 Viareggio-Happy Car Sambenedettese

CLASSIFICA GIRONE A
Viareggio 15 punti; Anxur Trenza e Barletta 12; Happy Car Sambenedettese e Milano 11; Pisa 8; Lamezia e Livorno 0.

CLASSIFICA MARCATORI

21 gol: Gori (Viareggio)
10 gol: Jordan (Anxur Trenza), Leo (Milano)
8 gol: Llorenc (Terracina)
7 gol: Gabriel, Rodrigo (Catania), Giannecchini (Pisa)
6 gol: Be Martins (Catania), Bafode (Panarea), Cinquini (Pisa), Ramacciotti (Viareggio)
5 gol: Curci (Barletta), Jordan, Palma (Samb), Remedi (Viareggio), Savarese (Anxur Trenza), e Marinai (Viareggio), Bonamici (Pisa)
4 gol: Torres (Anxur Trenza); Chiavaro, Maci, Palazzolo (Canalicchio Ct), Ardizzone (Catanese), Zurlo (Catania), Mauro (Catanzaro), Moxedano (Hermes Casagiove), Salvadori (Livorno), Maiorano (Milano), Soria (Samb), Taiarui (Villafranca), Andrezinho (Terracina ), Muraca (Lamezia)
3 gol: Pasquali (Anxur), De Lorenzo N. e Zingrillo, Persia (Barletta), Condorelli G., Randis (Canalicchio Ct), Garofalo, Campanella (Catanese), Vasile (Catanzaro), Gregoraci, (Panarea), Marcucci, Corsale (Hermes Casagiove), Souza e Casiraghi (Milano), Medero (Villafranca), Coscarelli, Muraca (Lamezia), Bruno Novo, Juninho (Samb)
2 gol: Carmo, Fontana (Anxur Trenza), Riondino, Papagno (Barletta), Bonanno, Borbone (Catanese), Pascu (Catanzaro), Eudin, Grassi (Milano), Morabito (Panarea), Carotenuto, Corosiniti, Frainetti, Olleja M., Palmacci (Terracina), Di Palma, Germanò (Villafranca), Maiorana, Marrucci Ma. (Viareggio)
1 gol: Simonelli, Altobelli, (Anxur Trenza), Montenegro (Barletta), Federici, Grasso, Missale (Catanese), Franceschini, Urso (Catania), Marletta (Canalicchio), Gentile, Ortolini (Catanzaro), Capobianco, Gravino, Palumbo, Portone, Sibilli (Hermes Casagiove), Notaris, Orlando (Lamezia), Gambino, Domenici, Lo e Rossi M (Livorno), Zambelli (Milano), Cataldo, , Procopio, Rotundo (Panarea), Barberi, Morgè, Bonadies, Degli Esposti, Morget, Cofrancesco, Laras (Pisa), Pastore, Marazza, Di Maio, Perez (Samb), Feudi (Terracina), Carpita, Battini, Di Tullio (Viareggio), Spacca, Orofino, Polastri, Samoun (Villafranca)
1 autorete: Platania (Catania), Sibilli (Hermes Casagiove), Corosiniti (Terracina)

Le gare

HAPPY CAR SAMBENEDETTESE-ANXUR TRENZA 4-3 (2-1, 2-0, 0-2)

Sambenedettese: Carotenuto, Leghissa, Pastore, Soria, Palma, Bruno Novo, Marazza, Juninho, Addarii, Perez. All. Di Lorenzo.
Anxur Trenza: Palmacci, D’Andrea, Torres, Simonelli, Pasquali, Altobelli, Carmo, Foresi, Savarese, Fontana, Jordan, Stefanini. All. Pasquali.
Arbitri: Buscema di Udine Rosà di Arco Riva.
Reti: 3’ pt Bruno Novo (S), 3’ pt Torres (A), 10’ pt Palma (S), 10’ st Perez (S), 12’ st Juninho (S), 2’ tt Jordan (A), 10’ tt Jordan (A).
Note: Espulsi: Pasquali (A) al 12’ st per proteste, Palma (S) 1’ tt per doppia ammonizione e Fontana (A) al 12’ tt per proteste. Ammoniti: Savarese (A).

Pronti, via e Palma sciupa la prima grande occasione del match calciando alto su assist di Soria. Samb avanti a testa bassa perché solo una vittoria può tenerla in corsa per la qualificazione alla Poule Scudetto 2014 di Catania. I pontini però non stanno a guardare, si difendono con ordine ma non rinunciano a pungere con Carmo al 2’ ma Carotenuto è pronto ad intervenire.

Un minuto dopo Bruno Novo si prende la squadra rossoblu sulle spalle e, svestendo i panni dell’ispiratore, trova il varco giusto con una conclusione da lontano. Il vantaggio marchigiano dura solo pochi secondi visto che Torres, complice un’indecisione di Carotenuto rimette subito le cose in parità. A metà primo tempo ancora scintille con un botta e risposta che vede protagonisti Palma e Stefanini, il primo calcia dalla distanza ed il secondo vola sotto l’incrocio per non far capitolare la porta dell’Anxur, e poi Pasquali che svirgola di piatto destro davanti al portiere marchigiano a conclusione di un’azione tutta di prima di marca laziale. A 3’ dal riposo ci prova ancora su punizione Bruno Novo, ma il suo piatto destro a giro sorvola di poco la traversa. Il nuovo vantaggio della Sambenedettese però è nell’aria, ci pensa Palma con un tiro al volo di destro che sorprende Stefanini al 10’. A fil di sirena la punizione di Pasquali è deviata miracolosamente da Carotenuto, poi Pastore sulla linea riesce a spazzare la palla vagante.

La ripresa vive di ripetute accelerazioni, da una parte e dall’altra, ma è l’Anxur Trenza ad avere il maggior numero di occasioni da rete senza peraltro riuscire a violare la porta difesa dal neoentrato Comello. Al 9’ però è Perez a far gridare al gol tutta la panchina rossoblu, ma il suo calcio da fermo dal limite dell’area si perde sul fondo sfiorando il palo alla destra dell’estremo difensore avversario. Passano 30’’ e Perez aggiusta la mira, la sua conclusione da distanza ravvicinata vale il tris della formazione allenata da Di Lorenzo. Prima del riposo la Samb allunga grazie al guizzo di Juninho a 5’’ dal fischio finale. Ad inizio di terza frazione Jordan riapre l’incontro con un bolide che non lascia scampo a Carotenuto, poi è Carmo a guadagnare applausi con un botta che fa tremare la traversa della porta marchigiana. Il tempo scorre e la Samb sembra controllare l’incontro nonostante l’espulsione di Palma per doppia ammonizione e l’uscita per infortunio del capitano Bruno Novo. La terza rete pontina, che porta la firma del solito Jordan su calcio di rigore, arriva infatti troppo tardi.

-------------------------

BARLETTA-PISA 4-2 (1-1, 3-0, 0-1)

Barletta: Curci, Zingrillo, Persia, Di Noia, De Lorenzo, Papagno, Stella, Montenegro, Di Benedetto. All. Di Benedetto.
Pisa: Lazzerini, Scarpellini, Rognini, Bonadies, Bonamici, Faccone, Giannecchini, Degli Esposti, Cofrancesco, Cinquini, Tranquillo, Laras. All. Cecchi.
Arbitri: Cecchin di Bassano del Grappa, Balconi di Sesto San Giovanni.
Reti: 4’ pt Persia (B), 5’ pt Laras (P). 2’ st Papagno (B), 3’ st Papagno (B), 6’ st Montenegro (B), 4’ tt Bonamici (P).
Note: Ammoniti: Montenegro (B), Laras (P).

Il derby delle sorprese positive di questo campionato Barletta-Pisa si accende subito di grandi emozioni. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto e si inseguono anche nel punteggio: al 4’ di testa Persia porta in vantaggio i pugliesi ed 1’ dopo Laras pareggia il conto finalizzando uno spunto solitario. Al 7’ sale in cattedra ancora una volta Laras che calcia una punizione quasi perfetta da distanza siderale che si stampa sull’incrocio dei pali alla sinistra di Stella. Sull’altro versante il portiere pisano si esibisce in un vero e proprio miracolo per negare la gioia del gol a Montenegro.

All’11’ ancora Lazzerini protagonista quando si tuffa sulla sua sinistra per deviare la zuccata proprio di Montenegro. Ma arriva il momento di Papagno che in un minuto firma una bellissima doppietta: la prima rete con un gran diagonale che trova l’angolino basso, la seconda finalizzando una bella azione corale. E’ sempre Barletta che al 6’ minuto della seconda frazione va ancora a segno con Montenegro che come un falco si avventa su una palla vagante e batte agevolmente Faccone. Prima del riposo proprio il numero 10 pugliese sciupa una grande occasione alzando troppo la mira in acrobazia a centro-area da solo davanti all’estremo difensore toscano. Al 3’ dell’ultimo tempo Cinquini si guadagna una penalty perché ostacolato mentre si esibisce in una rovesciata, ma lo spedisce diritto sulla traversa. Pisa accorcia le distanze poco dopo con Bonamici che infila la porta avversaria su respinta corta di Stella. Nel momento di maggiore pressione dei nerazzurri la palla buona per chiudere definitivamente l’incontro ce l’ha invece Zingrillo, ma sulla traiettoria riesce a metterci una pezza ancora una volta Lazzerini.

MILANO-LAMEZIA BS 4-3 (2-0, 1-3, 1-0)

Milano: Ceriani, Campolongo, Grassi, Maiorano, Eudin, Leo, Mancuso, Casiraghi, Souza, Zambelli, Mantegazza, Chiodi. All. Panizza.
Lamezia: D’Augello, Morelli, Grandinetti, Notaris, Mascaro, Muraca, Coscarelli, Lanzo, Cerminara, Chirumbolo, Perciamontani, Gallo. All. Saladino.
Arbitri: Gordenons di Pordenone, Taverna di Gorizia.
Reti: 2’ pt Leo (M), 10’ pt Zambelli (M), 2’ st Mascaro (L), 3’ st Mascaro (L), 5’ Mascaro (L), 10’ st Maiorano (M), 7’ tt Maiorano (M).
Note: Ammoniti: Morelli (L).

Milano subito col piede sull’acceleratore nella sfida contro Lamezia, già condannato dai numeri alla retrocessione in Serie B. I lombardi, invece, devono vincere per non perdere il treno che porta a Catania per le finali scudetto. Il brasiliano Leo apre le marcature al 2’ ribattendo la corta respinta di Lanzo. Sempre il numero undici rossonero protagonista al 5’ con un missile terra-aria che scheggia la traversa della porta calabrese. Al 10’ Milano passa ancora capitalizzando al massimo la punizione dal limite di Zambelli. Prima del riposo Lamezia prova a reagire con un calcio da fermo di destro a giro di Notaris che si alza e poi si abbassa repentinamente sbattendo sulla faccia interna del montante della porta milanese.

La seconda frazione si apre con il Lamezia più determinato che arriva al pareggio già al 3’ con una doppietta di Mascaro: il primo guizzo è di rapina a centro area, il secondo al volo con una giocata straordinaria da spellare le mani del pubblico del Betclic ‘Matteo Valenti’ Beach Stadium. Passano 2’ ed ancora Mascaro trafigge Mancuso, stavolta sfruttando un falso rimbalzo del pallone sulla sabbia. La formazione allenata da Panizza prova a rimettere l’incontro sul binario giusto con una serie di conclusioni di Leo, Zambelli e Maiorano, ma solo quest’ultima rischia di far capitolare D’Augello, bravo nel doppio intervento. Il portiere lametino nulla può fare però sulla conclusione ravvicinata di Maiorano al 10’ su assist dalla destra di un travolgente Eudin che ha ribaltato il fronte sulla fascia in pochi secondi. La terza ed ultima frazione scorre via su un sostanziale equilibrio, Milano deve vincere ma i calabresi oppongono una resistenza strenua e si esaltano anche in diversi momenti della gara. Al 7’ però i lombardi confezionano un’azione da manuale con Leo che attraversa tuto il fronte d’attacco, si allarga sulla destra e mette al centro un pallone invitante per Maiorano al quale basta spingere in rete la sfera.

VIAREGGIO-LIVORNO 6-0 (2-0, 1-0, 3-0)

Viareggio: Carpita, Pacini, Gemignani, Ramacciotti, Di Tullio, Marinai, Taffi, Gori, Maiorana, Marrucci Mi., Marrucci Ma., Battini. All. Santini.
Livorno: Rossi Gi., Grossi, Razzauti, Marchi, Domenici, Salvadori, De Giulli, Flauret, Rossi Ma., De Meo, Sannino. All. Grossi.
Arbitri: Feleppa di Gorizia, Pizzol di San Donà di Piave.
Reti: 6 pt Gori (V), 7’ pt Ramacciotti (V), 6’ st Gori (V), 2’ tt Gori (V), 4’ tt Gori (V), 5’ tt Maiorana (V).

Viareggio scende in campo per il primato nel girone A. Contro il Livorno vuole regalare l’ennesima gioia ai propri tifosi che hanno gremito lo stadio allestito lungo il Molo dei Marinai d’Italia. Bianconeri in vantaggio al 6' con bomber Gori che raccoglie un passaggio di Marinai e fulmina Sannino con un gran diagonale. Ramacciotti fa 2-0 al 7': Maiorana serve un pallone d’oro di testa e l’universale della Nazionale scaglia un sinistro micidiale. Viareggio gioca bene ma prima del riposo non riesce più a piegare le resistenze livornesi. Nella seconda frazione è ancora Gori a metterci la firma. Al 6’ riceve palla defilato sulla sinistra, si volta verso la porta e lascia partire un diagonale ad incrociare che, insieme alla rovesciata, è il suo marchio di fabbrica. Al 7’ tenta la giocata acrobatica Di Tullio ma il pallone esce di poco a lato. A questo punto Livorno si riversa in avanti cercando di chiudere Viareggio nella propria metà campo, ma gli avanti del team allenato da Grossi non riescono a trovare il guizzo giusto. Quella giocata che invece riesce facile ad un giocatore straordinario come Gori che al 2’ riceve palla da Marrucci e rovescia sul palo, sulla respinta ci riprova trovando il stavolta il varco giusto per la gioia del pubblico bianconero che gli tributa una standing ovation. Passano 2’ ed ancora “tin-tin” trafigge la retroguardia avversaria risolvendo una mischia in area. Dilaga Viareggio al 5’ con il primo gol stagionale di Maiorana, poi comincia la festa bianconera. I “ragazzi del Muraglione” lanciano un segnale chiaro alla Serie A Enel, per lo scudetto 2014 ci sono eccome.


CALENDARIO 2014


Coppa Italia: 29 maggio / 1 giugno – San Benedetto del Tronto (Ap)
14/15 giugno – 1^ tappa girone B – Terracina (Lt)
28/29 giugno – 1^ tappa girone A – Lignano Sabbiadoro (Ud)
5/6 luglio – 2^ tappa girone B – Catanzaro Lido
12/13 luglio – 2^ tappa girone A – Marina di Pisa (Pi)
18/20 luglio – 3^ tappa girone A – Viareggio (Lu)
24/27 luglio – Femminile – Serie B - 3^ tappa girone B – Montalto di Castro (Vt)
31 luglio/3 agosto – Supercoppa + Finali scudetto – Catania

I PARTNER COMMERCIALI DEL BEACH SOCCER LND

Crescono le esigenze di visibilità delle squadre e di tutto il circuito, si ampliano i piani di attività e le strategie per valorizzare al massimo le partnership commerciali. Nel solco di questa implementazione s’innesta il rinnovo dell’accordo con Gsport. L’azienda del gruppo Italtelo, storico fornitore della Lega Nazionale Dilettanti, svolgerà la funzione di marketing advisor, curando il reclutamento degli sponsor e la gestione dell’Area Fun. Enel continua ad essere il compagno di viaggio privilegiato del Beach Soccer federale confermandosi Main Partner e Title Sponsor di tutte le competizioni accostando anche quest’anno il proprio brand all’area Vip Ospitality. Queste le colonne portanti che assicurano ormai da tempo una base solida al beach soccer della LND. La novità di questa stagione è l’acquisizione dei Naming Rights di tutte le arene da parte di Betclic, un accordo che rappresenta un’importante e innovativa opportunità per potenziare le capacità di comunicazione con il pubblico. Nuovi fiammanti anche i palloni da gara, la Select ha progettato dei prodotti professionali approvati dalla FIFA che stanno già invadendo le spiagge di tutto il mondo. Irrompe il merchandising sportivo con il logo Beach Soccer LND gestito dalla Louisville Slugger che ha ideato una linea di abbigliamento sportivo e casual compresi gadget per fa conoscere al popolo dell’estate il brand BS.

Sarà un beach soccer per palati fini, per il secondo anno di fila è Bike l’official drink (un mix perfetto di soda e vino), mentre salumi Beretta offre prodotti che uniscono qualità e tradizione per gli sportivi e il pubblico presente in tappa. Il Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti grazie alla capillarità sul territorio si presta a progetti innovativi made in Italy, da queste premesse è nata la partnership con Street Food on the Road che unisce idealmente il mondo attraverso momenti di condivisione di esperienze culturali che trovano nel cibo la manifestazione più concreta delle tradizioni che rappresentano. L’acqua ufficiale torna ad essere Dolomia che sgorga dalle purissime fonti della Val Cimolana sulle Dolomiti Friulane, mentre un altro partner storico che prosegue il cammino insieme al beach soccer LND è MSC Crociere che ha in serbo promozioni e novità per tutti gli appassionati dello sport estivo per eccellenza. Ultima arrivata in casa Beach Soccer LND la Valtur che assicurerà animazione di qualità per il pubblico sugli spalti in occasione di tutte le gare.

LA COMUNICAZIONE

Il Beach Soccer si conferma un driver mediatico eccellente con ampi margini di crescita. Per il terzo anno consecutivo è RaiSport la tv ufficiale del circuito Lega Nazionale Dilettanti assicurando una copertura televisiva dell’evento pressoché totale. Decine di ore di programmazione in prima messa in onda e centinaia di repliche arricchiranno il palinsesto estivo di RaiSport secondo un format ormai consolidato e vincente: presentazione della località, highlights di tutte le partite, interviste ai protagonisti, rubriche e sintesi delle gare più significative. Le Finali saranno trasmesse in diretta. Un altro partner di lungo corso è radio Kiss Kiss, un brand che accompagna il Beach Soccer LND da sei stagioni. Previsti centinaia di spot durante tutta la stagione e iniziative di coinvolgimento dei radioascoltatori sul sito web ufficiale della radio.

Kiss Kiss ha infatti lanciato il contest onlineVota il gol più bello. Ogni week-end le migliori realizzazioni immortalate in brevi highlights e sottoposte al giudizio insindacabile del pubblico. Senza dimenticare i collegamenti live dalla spiaggia di Max Giannini, voce del tour 2014, per far vivere in diretta le emozioni e lo spettacolo del beach soccer. Dalla radio alla carta stampata il beach soccer federale continua ad avere spazi importanti sulle testate nazionali grazie ad un accordo ormai ultra decennale con Corriere dello Sport e Tuttosport che dedicheranno quasi venti mezze pagine sia d’informazione sia di pubblicità. Ma la forza del beach soccer targato Figc-LND sta nella fitta e capillare penetrazione nel territorio grazie alle decine di testate locali che seguono con grande interesse ogni tappa. Sono centinaia i giornali, radio, tv e siti web che danno ampio risalto al calcio in spiaggia ufficiale producendo migliaia di notizie e servizi ad hoc. Ma la parte del leone la fanno sicuramente i new media che si stanno dimostrando strumenti strategici e ideali per veicolare uno sport che strizza l’occhio allo spettacolo.

Tutte le partite che non saranno trasmesse su RaiSport potranno essere seguite in diretta streaming sul sito web ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti (www.lnd.it/beachsoccer) ed in modalità on demand sul brand channel LND ospitato sulla piattaforma di Expoitalia(ww.expoitalia.it/lnd). C'è poi il canale Youtube(www.youtube.com/legadilettanti) che raccoglierà le clip confezionate per raccontare le vicende del campo ma anche i colori dell'area fun e le attività dei numerosi partners commerciali. Gallerie fotografiche, approfondimenti, interviste e tanto altro arricchiranno di contenuti la pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti (www.facebook.com/LND.paginaufficiale) che ha ormai sfondato il muro delle centinaia di migliaia di like. Infine saranno disponibili foto, aggiornamenti in tempo reale e curiosità sul profilo Twitter della LND (www.twitter.com/legadilettanti). I migliori scatti fotografici di ogni giornata saranno pubblicati anche sul profilo Pinterest (www.pinterest.com/legadilettanti).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.