Beat Full Festival 2014, ospiti Dub Fx, LN Ripley e molti altri dal 31 Luglio al 3 Agosto
Infooggi GrooveOn Sicilia

Beat Full Festival 2014, ospiti Dub Fx, LN Ripley e molti altri dal 31 Luglio al 3 Agosto

venerdì 18 luglio, 2014

PALERMO, 18 LUGLIO 2014 - Dopo aver annunciato gli artisti che si esibiranno i primi due giorni del BEAT FULL FESTIVAL 2014 (l’australiano DUB FX e il francese PANDA DUB il 31 luglio e CYBERPUNKERS, STOKKA & MADBUDDY, MISTAMAN & FRANK SICILIANO e il dj/producer ROC BEATS aka DJ SHOCCA l’1 agosto), Murubutu & La Kattiveria e Picciotto Meats Ain’t Deaf Enough apriranno le danze a partire dalle 21:00.
I nomi degli artisti che completano la line-up del Festival per sabato 2 e domenica 3 Agosto sono:

 

Il 2 agosto (Oasi stage) si esibiranno gli inglesi PLAID, altro ospite internazionale, in attività dal 1991, prodotti dalla WARP Records, hanno collaborato con Björk, Goldfrapp, Red Snapper e moti altri. Gli LN RIPLEY, un collettivo di musicisti che fonde drum and bass e dubstep con uno stile unico. I FRANK SENT US, artisti che rappresentano l’arte di fondere materiale video delle più svariate origini e renderle musica. Ad aprire le danze sull’oasi stage: dalla Svizzera SEXOMODULAR, da Napoli i SIXTHMINOR e da Catania WERTO. Nel pomeriggio ci sarà spazio per le sonorità oniriche dei CUM MOENIA, CONCREAT e CINÉMA NOIR. In chiusura e per tutta la notte il live set di AVENIR & VAN SORGEN col visual di DENSO.[MORE]

Il 3 agosto (Oasi stage) gli ospiti che saliranno sul palco del BEAT FULL FESTIVAL sono: LE LUCI DELLA CENTRALE ELTTRICA, progetto artistico/musicale di Vasco Brondi, ormai conosciuto al grande pubblico, grazie anche all’ultimo disco, “Costellazioni”, tra i più ascoltati e venduti in assoluto. I KILL YOUR BOYFRIEND, nascono nel 2011 come side project di elementi dei Wora Wora Washington, Transisters e Kitsune: la loro ricerca sonora spazia dallo shoegaze alla psichedelia, dalla wave all’elettronica filtrata da una sensibilità diretta e viscerale, raffinata e violenta, avulsa dalle banalità dell’attuale panorama nostrano. I GODBLESSCOMPUTERS, incontro perfetto tra hip hop, dub e soul in un alternarsi di texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos. I MOSEEK, vincitori del primo Beat-full contest, dedicato alle band emergenti: nel loro percorso artistico, hanno diviso il palco con I Ministri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Linea 77, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Bud Spencer Blues Explosion, Perturbazione e molti altri. I SWINGROWERS, giovane e dinamico trio dallo stile irriverente, che mette insieme generazioni diverse e mischia la freschezza dei suoni dance, con le calde influenze dei vinili swing degli anni ’20 e ’30. Nel pomeriggio a partire dalle 16:30 spazio per altro ottimo materiale artistico made in Palermo: AVANSCOPERTA RUSSA, URANIA, SMUGGLER BROTHERS e SWA. Infine i LATRINA TREMENS, direttamente da Bologna un trio di dj “sudicio, arrogante, oltraggioso ed epico dello stivale”, per prendersi carico di chiudere in bellezza il Beat-Full 2014 con un Trash Party da chi il trash lo porta in giro per l'Italia.

La direzione artistica: “Abbiamo voluto coinvolgere solidissime realtà del panorama internazionale ma anche artisti scovati quà e là in giro per l'Europa di cui siamo certi vi innamorerete, al centro di tutto quindi una line up che unisce generi diversi ma uniti da tratti comuni: ritmo incessante, voglia di sperimentare e di reinventare le sonorità, voglia di aggregare e divertire. Tanta musica quindi, ma non solo, perché il BEAT FULL FESTIVAL è una vera e propria vacanza in un'area incantata che vi scrollerà di dosso le tossine della città e vi farà dimenticare le spiagge sovraffollate”.

Gli organizzatori hanno deciso di confermare la location unica, l’Oasi Lago di Piana degli Albanesi – Palermo, di inserire un giorno in più e potenziare le attività: per i campeggiatori è stata selezionata un'area potenziata nei servizi rispetto alla prima edizione, al riparo dal sole e sotto una pineta con panorama mozzafiato. La ristorazione fornirà ai partecipanti al Festival la massima qualità dei menù (anche vegani e vegetariani). Ci saranno zone attrezzate con panche e tavoli. Sarà disponibile un servizio navetta per raggiungere comodamente l'area dei concerti dai posteggi. Un altro servizio navetta è a disposizione di chi voglia lasciare la propria auto a Palermo. All'interno dell'area, gli abbonati potranno utilizzare un numero di biciclette Lombardo Bikes per godere dei sentieri meno battuti attorno al lago. Per tutte le famiglie che vorranno campeggiare con i figli nelle aree del Beat-Full Festival sarà presente una apposita area per l’intrattenimento dedicato e pensato per i più piccoli, gestita da personale qualificato. Durante i quattro giorni di festival a farci compagnia ci sarà anche un mercatino con artigiani. Per gli espositori sarà previsto un posteggio limitrofo alla zona del market per poter caricare e scaricare la propria merce.

Il Beat Full Festival è promosso e organizzato da DB PRODUZIONI con la partecipazione di EMMELAB e ZSA ZSA MONAMOUR, singoli e collettivi che operano sul territorio della città di Palermo. Beat Full nasce con l'obiettivo d' incentivare l’arte e la cultura nel territorio siciliano, tra le sue finalità vi è quella di finanziare diversi progetti delle realtà partner, tali progetti hanno una forte matrice sociale e sono volti a promuovere l’arte come strumento aggregativo e di emancipazione.

Per avere il programma dettagliato dell'evento visitare il sito del BEAT FULL FESTIVAL 


(
Notizia segnalata da Francesco Bonaccorso)


Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.