Black Friday Apple 2013: arrivano gli sconti in tutti gli store
Scienza & Tecnologia Campania

Black Friday Apple 2013: arrivano gli sconti in tutti gli store

mercoledì 27 novembre, 2013

NAPOLI, 27 NOVEMBRE 2013 - Negli Stati Uniti il Black Friday è conosciuto come il "venerdì nero" dello shopping sfrenato che, come da tradizione, segue il quarto giovedì del mese di novembre, celebrato come Thanksgiving Day, ossia il "Giorno del Ringraziamento".

Il Black Friday è, in pratica, il primo giorno in cui gli americani si dedicano allo shopping natalizio e, per l'occasione, negozi e grandi magazzini accolgono i primi avventori offrendo sconti e promozioni speciali sperando che il loro sia un "venerdì nero" e non "in rosso", che tradotto sarebbe un "venerdì di profitti".

In Italia il Black Friday è arrivato da pochissimi anni, si celebra lo stesso giorno degli Stati Uniti ma a noi, come sempre, manca lo spirito della tradizione, e ci accontentiamo del semplice aspetto commerciale della ricorrenza.

[MORE]

Anche nel nostro paese, quindi, ci si prepara ad una giornata di shopping sfrenato prenatalizio e non, ed alcune attività commerciali aderiranno all'iniziativa. Su tutte la Apple ha già annunciato che, per il Black Friday, che quest'anno cade venerdì 29 novembre, ci saranno sconti e promozioni speciali su tutti i prodotti della celebre "mela morsicata".

Non sono ancora noti i prezzi stracciati che la casa di Cupertino metterà a disposizione dei suoi appassionati, e nella pagina dedicata sul sito ufficiale Apple si legge soltanto che per venerdì 29 novembre dalle ore 00:01 alle ore 23:59 ci saranno prezzi speciali su alcuni prodotti da acquistare sia negli store sia online, con spedizione gratuita.

Per le stime degli sconti che saranno applicati ci si basa, quindi, su quelle dello scorso anno. Secondo indiscrezioni ci saranno sciuramente promozioni su iPad Air, l'iPad Mini Retina, i nuovi Mac Book, su cui gli sconti potranno essere dai 20 ai 40 euro, mentre sull'iMac il ribasso potrà essere anche di 100 euro.

Sfortunatamente neanche per quest'anno sono previsti sconti sugli iPhone. Quindi non sarà questa l'occasione per acquistare l'ultimo iPhone 5S ad un prezzo appetibile.

Per scoprire il Black Friday secondo Apple non resta che aspettare questa sera, quando i primi prezzi saranno comunicati in Australia, Asia e Nuova Zelanda.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.