Blatter apre alla moviola
Sport Molise

Blatter apre alla moviola

sabato 28 giugno, 2014

BRASILEA (BRASILE), 28 GIUGNO 2014 - Clamoroso sì alla moviola da parte di Joseph Blatter, presidente della Fifa, che si pone così d'accordo con le richieste dei tifosi che volevano l'uso della moviola in campo contro le discussioni "discutibili" degli arbitri, anche in sede internazionale.

Per tutelare loro, giocatori e tifosi, Blatter ha detto sì alla moviola, ma con le dovute limitazioni: le moviole potranno essere solo due per tempo e potranno essere trasmesse solo negli intervalli, oppure al termine della partita. In ogni caso, pallone fermo, per evitare di creare inutili pressioni su chi arbitra la partita.[MORE]

La scelta innovativa non è la prima per il presidente della Fifa: diverse le novità, già a partire da questo Mondiale 2014, il primo con gli spray a segnalare le punizioni. Il nuovo utilizzo della moviola consentirà all'arbitro di rivedere la propria posizione, senza avere contro la marea dei tifosi.

In più, non sempre chi deve verificare il rispetto delle regole si trova in posizione tale da poter giudicare un'azione: gli arbitri devono correre da una parte all'altra del campo, cercando di essere i più imparziali possibile. Il calcio ci ha però abituato a grandiosi colpi di mano arbitrali che, questa volta, saranno più difficili.

Fonte: Corriere.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.