Bliz dei Nas in tutto l'Abruzzo: sequestrate tonnellate di alimenti
Cronaca Abruzzo

Bliz dei Nas in tutto l'Abruzzo: sequestrate tonnellate di alimenti

mercoledì 23 dicembre, 2015

PESCARA, 23 DICEMBRE 2015 – A pochi giorni dall'inizio delle festività natalizie i Nas, Nuclei Antisofisticazione e Sanità dei Carabinieri, hanno rinvenuto e sequestrato più di dieci tonnellate di prodotti ittici e dolciari in tutto l'Abruzzo.[MORE]

In particolare i Nas di Pescara e il Nucleo di Polizia Marittima della Guardia Costiera di Pescara hanno sequestrato 1.600 kg di gamberi rosa nel Chietino poiché privi di qualsiasi documentazione utile ad individuarne la provenienza e la tracciabilità.

Anche nell'alto Teramano sono stati sottoposti a sequestro dei prodotti ittici di dubbia provenienza e qualità o sottoposti a procedure di congelamento inadeguate.

Se il valore complessivo dei prodotti ittici sequestrati ammonta a circa 100.000 euro, è di circa 5 mila euro quello di pane, pizze e dolci freschi sottoposti a sequestro poiché riportanti date di produzione posticipate.

Infine nel Teramano, durante le operazioni di verifica condotte dai Nas, è stata fatta intervenire sul posto anche la ASL che ha disposto la chiusura di un'azienda per carenze igienico-sanitarie riscontrate nei locali di produzione.

Fonte foto: wikimedia

Chiara Innocenti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.